L’Under 21 di Mangia affronta una volenterosa Svezia battendola per 1-0, grazie ad una rete di Immbobile, autore di una grande gara, e ad una prestazione globale davvero molto convincente di tutto l’undici titolare con un Insigne scatenato che strabilia con fantastiche giocate.

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne (foto dal web)

Ecco le pagelle degli azzurri:

BARDI 5: Impacciato, commette delle incertezze piuttosto gravi in partenza riuscendo poi fortunatamente a rimediare.

DE SCIGLIO 6: Tanta corsa e personalità duetta bene con Insigne e Florenzi proponendosi spesso in fase offensiva.

CAPUANO 6: Commette alcuni errori mancando di freddezza in avvio di primo tempo ma poi si rifà alla grande venendo fuori alla distanza.

CALDIROLA 6: Gara di personalità, molto attento in fase difensiva e pronto a supportare la creazione del gioco.

FRASCATORE 5,5 : Il terzino sinistro disputa una gara di ottima intensità e di grande corsa.

SAPONARA 6,5: Fa circolare il pallone senza perderlo supportando con abilità la manovra offensiva, senza sbagliare quasi niente sia nella misura che nell’intensità. (Dal 58′ ROSSI: 6 )

FLORENZI 7: Determinante per accompagnare l’azione e anche in fase difensiva fa valere le sue doti fisiche, utilissimo nelle ripartenze con la sua corsa e i suoi dribbling. (Dall’ 82′  VIVIANI: SV)

MARRONE 7: Il padrone del centrocampo, disegna lanci lungi di estrema precisione e detta i tempi del gioco. Il tandem con Florenzi funziona a meraviglia.

INSIGNE 7 : Deliziosa la punizione che propizia la rete di Immobile, spadroneggia regalando giocate deliziose per la felicità di tutti gli spettatori.

IMMOBILE 7,5: Realizza un grande gol quando il portiere non trattiene l’insidiosa punizione di Insigne, rete da vero opportunista. (Dal 70′ GABBIADINI: 6)

DE LUCA 6,5: Parte male, estraniandosi dal gioco e soffrendo leggermente la facilità di dialogo collaudata tra Insigne e Immobile ma viene fuori con l’avanzare dei minuti dimostrando grande classe e grande abilità negli ultimi undici metri.

 

Nicola Mirone