TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di LAZIO – TORINO. Reti di Glik per il Torino e Mauri per la Lazio.

Kamil Glik (immagine dal web)

CRONACA: Glik porta in vantaggio i granata da azione che parte da calcio d’angolo: 10′ il difensore centrale è bravo a incornare in rete il corner battuto dalla sinistra, la palla va inesorabilmente dentro alla sinistra di Bizzarri. I biancocelesti vanno vicino alla segnatura con Mauri al 26′ di sinistro defilato non trova la porta, la palla si perde sul fondo con Gillet in uscita. Al 33′ efficace parata di Gillet su colpo di Cana dalla destra: l’albanese entra in aerea dal vertice di destra e cerca di sorprendere il portiere belga che vola sul palo e mette in corner. E’ il miglior momento della Lazio, dopo 2′ Rocchi scarica a botta sicura e trova in aerea piccola la deviazione di Brighi.

Cerci sciupa lo 0-2 su servizio di Sgrigna nei minuti di recupero: l’apertura dalla sinistra dell’attaccante trova il fantasista granata tutto solo in aerea, ma non preparato a battere a rete, la difesa rimedia. Mauri dà il pareggio dei capitolini al 57′ con un sinistro a pelo d’erba che bacia il palo e si infila alle spalle di Gillet. Rocchi subito sciupa il vantaggio mettendo sul fondo dalla

destra.

LE PAGELLE DEL TORO

GILLET voto 6 Meno convincente del solito, qualche uscita a vuoto. Non incide sul risultato.

DARMIAN voto 6 Quando scende sulla destra piace, va in area bene, potrebbe e dovrebbe pensare di colpire a rete.

GLIK voto 6,5 Va in gol di testa su corner, non contento nella ripresa si mette anche in attacco. Dietro fatica con Klose & Co ma ce l’ha fa. Sta migliorando.

D’AMBROSIO voto 6 Fa partire l’azione della palla gol a Cerci sganciandosi sulla sinistra, dando palla a Sgrigna. In marcatura fa il suo dovere.

RODRIGUEZ voto 6 Fatica a domare uno come Klose soprattutto fuori area dove è sanzionato. Salva su Rocchi immolandosi con il corpo nella ripresa, il giocatore c’è non c’erano dubbi, dà solidità al reparto.


GAZZI voto 5,5 E’ su questa linea di gioco il problema dei piemontesi, non puo’ cantare e portare la croce. E’ in difficoltà.

BRIGHI voto 5 Troppo isolato, stesso discorso di Gazzi. Non riesce a fare filtro ne tanto meno a bloccare le scorribande Laziali. E’ sulle gambe, fatica. Ventura deve porre rimedio in questo reparto.

CERCI voto 6,5 Sulla destra quando mette la freccia fa male agli avversari. Pesa l’errore nel finale del primo tempo per lo 0-2. dal 86′ BIRSA voto s.v.

SGRIGNA voto 5,5 Spesso si trova più ad assistre che a perforare la difesa, non riesce a destreggiarsi in area, o meglio a far “male”. dal 62′ MEGGIORINI voto 5 In ombra.

BIANCHI voto 5,5 Spaesato in attacco non brilla, pesa il mancato rinnovo del contratto ? Fa movimento, da lui ci aspetterebbe di più. Dalla sua ha poche palle invitanti.

SANTANA voto 5 Non si contano i gol che da inizio Campionato mancano di finalizzazione, anche questa sera di testa non riesce a incrociare in rete, non convince. dal 58′ STEVANOVIC voto 5,5 Non dà accellerate,

All.VENTURA voto 5,5 Il centrocampo è in difficoltà evidente, deve trovare delle alternative: cambio modulo, ovvero far rifiatare la coppia Brighi/Gazzi. A Roma rinnova la portaerea, Bianchi non brilla e Sgrigna fa più assistenza con il fioretto, ma la spada chi la deve adoperare ?

LE PAGELLE DELLA LAZIO

Bizzarri voto 6,
Konko voto 6,
Biava voto 6,
Dias voto 6,
Lulic 6,5
Candreva voto 6,5 dal 85′ Brocchi s.v.,
Gonzalez voto 5,5 dal 58′ Cavanda voto 6,
Cana voto 6,
Mauri voto 7,
Klose voto 6,
Rocchi voto 5,5 dal 75′ Floccari voto s.v.
Allenatore Petkovic voto 6.

Zaffaroni Fabio