Serie A– Il Napoli pareggia 1-1 in casa contro il Torino disputando una brutta partita, al contrario dei Granata che seppur inferiori sotto il punto di vista tecnico dimostrano grande intensità e grande voglia pareggiando in extremis grazie a Sansone che sfrutta una papera clamorosa di Aronica.

Sansone

Sansone (foto dal web)

Ecco le pagelle dell’Incontro:

NAPOLI:

DE SANCTIS 6: Sempre puntuale quando viene chiamato in causa, incolpevole sulla rete del pareggio del Torino causata da una papera clamorosa di Aronica.

CAMPAGNARO 6: Si propone spesso nelle sue percussioni palla al piede, risultando utile in fase di interdizione.

CANNAVARO 5: Si lascia anticipare da Bianchi nel contrasto aereo con estrema facilità costringendo De Sanctis all’intervento.

GAMBERINI 5,5: Solita prova di grande affidabilità, sicurezza e tempismo.

MAGGIO 5,5: Soffre quando si trova a tu per tu con Sgrigna che lo salta con estrema semplicità.

BEHRAMI 5,5: Solito grande combattente, non si tira mai indietro quando c’è da contrastare l’avversario conquistando numerosi palloni anche se c’è bisogno di ricorrere alle maniere forti.

DZEMAILI 5: Prova di grande personalità, numerose le sue percussioni centrali palla al piede dopo aver conquistato il possesso palla. (Dal 76’ INLER : 5 )

DOSSENA 5: Si lascia saltare con troppa facilità in un paio di occasioni da Cerci che ha un altro passo. Sbaglia spesso anche i cross, che una volta erano il suo punto forte. ( Dall’85 ARONICA :2 Commette una papera clamorosa regalando l’1-1 al Torino. )

HAMSIK 5,5: Entra in campo con grande determinazione ed infatti al 5’ serve subito una palla al bacio per Cavani dopo una bella percussione sul fondo dell’area di rigore.

CAVANI 6,5: Mancava a questo Napoli, ritorno e ritrova subito l’appuntamento con il gol, dopo soltanto 5 minuti. Migliore attaccante ma anche miglior difensore, svetta su tutte le palle inattive in favore del Torino, risolvendo numerose situazioni pericolose.

PANDEV 5: l primo tempo si rende pericoloso sfiorando anche il gol con un tiro al volo, ma appare ancora leggermente fuori forma fisica. (Dal 61’ INSIGNE :6 )


TORINO:

GILLET : 6

DARMIAN : 6

GLIK : 6,5

RODRIGUEZ : 5,5

D’AMBROSIO : 5

BASHA : 5

GAZZI : 6,5 (Dal 46’ BRIGHI: 6)

CERCI : 6

BIANCHI : 5,5

SGRIGNA : 6 (Dal 70’ SANSONE: 7)

VIVES : 5,5 (Dal 74’ SANTANA: 6)

 

 

Nicola Mirone