TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di VARESE – PADOVA. Tutto nel 1° tempo con doppietta di Neto Pereira al 17′, 20′ e Martinetti al 38′ che fissa il risultato.

neto pereira (foto dal web)

Il Varese schianta il Padova con un primo tempo perfetto e una tripletta che non ammette possibilità di replica ai patavini. I padroni di casa hanno la prima palla gol al 10′: una pregevole percussione sulla destra di Nadarevic è fermata da Anania in uscita, Neto Pereira non riesce a ribadire in rete la ribattuta susseguente grazie alla difesa patavina che protegge bene.

Carrozzieri incorna bene al 15′ su corner battuto da Zecchin, Anania para bene sulla riga. Il gol è nell’area e arriva al 17′: una sponda aerea di Martinelli dalla destra, mette in condizione Neto Pereira con una mezza bicicletta di perforare la difesa veneta. Il Varese dopo 3′ raddoppia ancora con il brasiliano: è sempre l’attaccante Neto Pereira che mette giù la palla fuori area e con un destro a secco e a pelo d’erba insacca sul 1° pallo con Anania immobile.

Il Varese spinge sull’acceleratore e va vicno al gol al 23′ con Zecchin con un sinistro che si spegne appena fuori. Martinetti realizza al 38′ la terza rete per il Varese: Nadarevic scarica dalla sinistra, Cionek in area piccola tocca con il braccio, la punta varesina è pronta come un rapace e da pochi passi la mette dentro alla spalle di Anania.

Anche nella ripresa il Varese è sugli scudi: già al 50′ Martinetti stampa un sinistro sul palo su passaggio di Neto Pereira. Pea per iI Padova cerca di dare vivacità con qualche cambio per migliorare lo spunto dei patavini ma Bressan è quasi mai impegnato.

PAGELLE VARESE 4-4-2

BRESSAN voto 6,5 Quasi inoperoso per tutta la partita, ma quando serve è attento.

FIAMOZZI voto 6,5 Cutolo & Co. stranamente danno poco da fare, gioca con tranquillità, non andando mai in difficoltà. dal 83′ Pucino voto s.v.

REA voto 6,5 Piace di più rispetto ad altre partite, attendiamo conferme.

CAROZZIERI voto 6,5 Fisicamente è un portento, gli avversari ne sanno qualcosa; ci prova anche davanti nelle palle ferme, nel 1° t. va vicino alla realizzazione. Giocatore che va con la spada.

GRILLO voto 6,5 C’ha poco da lavorare nelle retrovie e nella ripresa prova qualche stoccata da fuori area.

KONE voto 6,5 Meglio che nelle ultime apparizioni, bene a centrocampo ma anche negli inserimenti verso la porta veneta.

DAMONTE voto 6,5 Buon lavoro come metodista a centrocampo, con un Varese sulle ali cerca il colpo di testa per la rete. Nella ripresa lascia qualche palla di troppo a centrocampo per le ripartenze del Padova.


ZECCHIN voto 7 Oggi molto bene nella prima parte di gara sia di piede che nella visione di gioco. Nella ripresa pensa anche alla fase di copertura.

NADAREVIC voto 7 Quando va via in progressione fa paura, cerca la fiammata nella ripresa ma non è fortunato. dal 87′ TRIPOLI voto s.v.

NETO PEREIRA voto 8 Due sue giocate liberano il Varese dai fantasmi, e fanno volare i biancorossi. Lavora anche a centrocampo facendo a sportellate con i patavini. Dal 78′ EUSEPI voto s.v.

MARTINETTI voto 7  E’ bravo sia in rifinitura che in fase realizzativa, soprattutto è pronto diversamente che in altre partite

All. CASTORI voto E’ abile a gerovitalizzare un gruppo spesso in preda alla pareggite. In un Franco Ossola dove il campo tutto sommato è in discrete condizioni sebbene l’inclemenza del tempo, i biancorossi sono freschi e tonici e il gioco è valorizzato dalla coppia Neto, Martinetti che già nel 1° tempo mettono in cassaforte il risultato. Oggi si è visto il miglior Varese della stagione, occorre che continui così.

PAGELLE PADOVA 3-5-2


Anania voto 5

Cionek voto 5

dal 84′ Galli voto s.v.

Piccioni voto 5

Trevisan voto 5

Legati voto 5,5

Nwankwo voto 4,5

dal 46′ Viviani voto 5

Zè Eduardo voto 5

Renzetti voto 5

Raimondi voto 5,5

dal 65′ Rispoli voto 5

Granoche voto 4

Cutolo voto 5

All.Pea voto 5

 

Zaffaroni Fabio