Il Napoli perde per 3-1 in casa contro il Psv grazie ad una tripletta di Matavz grazie alla collaborazione di Rosati in ben due occasioni, l’unica rete degli Azzurri è stata realizzata da Cavani.

cavani arrabbiato

cavani arrabbiato (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

ROSATI 4: Colpevole sia sull’1-1 che sull’ 1-2 con due clamorose papere in fotocopia. Probabilmente avrebbe bisogno di giocare di più per tornare il portierone visto a Lecce, ma stasera è disastroso.

UVINI 6: Buona prova, non commette grosse sbavature in una serata non facile per la retroguardia azzurra, manca leggermente di personalità, ma è giovane.

FERNANDEZ 5,5: Partita troppo statica, fatica a prendere il ritmo e finisce per commettere alcuni errori grossolani.

CAMPAGNARO 5: Abbandona Matavz in occasione del terzo gol del Psv tenendolo in gioco in occasione del passaggio del compagno di squadra. Non appare in forma strepitosa, anzi.

MAGGIO 5,5: Corre molto senza però risultare incisivo, fatica nell’ uno contro uno e sbaglia in un paio di occasioni quando riesce ad arrivare al tiro. (Dal 67’ MESTO :SV )

INLER 5,5: Partita leggermente sottotono, probabilmente risparmia le forze in vista dell’Inter, giochicchia fino a quando non è chiamato in panchina da Mazzarri. (Dal 56’ PANDEV :SV )


DONADEL 5: Un buon primo tempo fa da contraltare ad un’anonima seconda frazione di gara. Manca di continuità e della necessaria convinzione per imporsi come calciatore utile alla causa.

EL KADDOURI 5,5: Grande carattere e grande voglia, soprattutto nei primi minuti, ma col passare dei secondi si spegne risultando alla fine poco incisivo.

DOSSENA 5,5: Buona prova, si propone spesso in appoggio delle punte risultando anche pericoloso. Impreciso davanti alla porta in una occasione.

VARGAS 5: Troppo statico fa poco movimento senza palla, risulta poco lucido davanti alla porta nelle occasioni che ha.

CAVANI 6: Non perdona infilando il portiere avversario nei primi minuti portando il Napoli sull’ 1-0, poi però commette un errore che propizia l’azione dell’1-1 del Psv. (Dal 65’ ROBERTO INSIGNE:6 )

 

Nicola Mirone