TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Genoa-Torino(1-1) dal Ferraris di Genova gara della 17esima di Serie A.

rolando bianchi giocatore Torino(foto dal web)

Pareggio tra Genoa-Torino per 1-1 con reti nella prima parte della gara, tra due squadre bisognose di punti che si dividono la posta in palio e i rammarichi. Bianchi sblocca il risultato al 19′ con un gol di nuca: il goleador granata sfrutta una felice traiettoria dalla sinistra di Birsa e in area piccola rossoblu riesce e infilare Frey, svettando di testa.

Granqvist porta al pareggio il Genoa al 29′, grazie a un tiro dalla bandierina che viene mal registrato da Gazzi che permette di regalare un assist al difensore rossoblu appostato sottorete , di testa la mette dentro. Nella ripresa il risultato non cambia sebbene entrambe le squadre serrino le fila in difesa sia il Torino che il Genoa hanno la palla della vittoria. I granata colpiscono una traversa con Sgrigna nei minuti finali.

 

 

Le Pagelle del Torino

GILLET voto 6  Ritorna ad essere il portiere concentrato, attento ed esplosivo.

DARMIAN voto 6 Lavora da instancabile soldatino al servizio della squadra ma soprattutto del reparto difensivo. Peccato l’ammonizione.

GLIK voto 6 Bene per la sua fisicità, qualche errato disimpegno, ma anche tanto cuore in avanti quando occorre.

RODRIGUEZ voto 5,5 Parte male con un retropassaggio da brividi, poi si fa prendere dalla sua ruvidità e in incattivisce una parte della partita.

D’AMBROSIO voto 6 Meno appariscente del solito soprattutto quando spinge.

VIVES voto 6 Va in difficoltà in mezzo al campo da un punto di vista fisico soffre la vivacità nelle ripartenze rossoblu. Va vicino alla rete a 5′ dal termine di testa; ci mette cuore. dal 89′ MASIELLO voto s.v.

GAZZI voto 5,5 Non sta attraversando il suo miglior periodo, ed è anche sfortunato, passa dalla sua testa il gol rossoblu.

CERCI voto 6 Sulla destra rientra bene per qualche tiro e quando mette buone palle sui piedi degli avanti. Ma meno gamba quando corre sulla fascia.

SANTANA voto s.v. dal 8′ SGRIGNA voto 6,5 Tanta quantità e cuore per la causa, becca una bella traversa. Piace più del solito anche in area.


BIANCHI voto 6,5 Buon gol dell’ariete granata, con la nuca riesce ad indirizzare in rete un cross di Birsa, la posizione del corpo non era delle migliori nell’azione ma con esperienza è riuscito a trovare la rete.

BIRSA voto 5 Con l’ingresso di Sgrigna va a sinistra, ci prova ha dare il suo apporto, ma è un pesce fuor d’acqua. dal 15’st BRIGHI voto 6

all.VENTURA voto 6 Cuore Toro a Genoa, granata generosi vanno in vantaggio con una buona rete di Bianchi, poi soffrono il ritorno dei Genoani che colpiscono da calcio d’angolo. Reggono bene nella ripresa soprattutto nelle ripartenze degli uomini di Del Neri bisognosi più del Torino di punti. Il gioco lascia sempre a desiderare.

 

Le Pagelle del Genoa

FREY voto 6

MORETTI voto 6

GRANDQVIST voto 6,5

CANINI voto 5,5

BERTOLACCI voto 6

SEYMOUR voto 5,5

ANTONELLI voto 6

dal 4’st PISCITELLA voto s.v.

M.ROSSI voto 6

dal 27′ ANSELMO voto 6

VARGAS voto 6,5

BORRIELLO voto 5

IMMOBILE voto 6

dal 37′ st SAID voto s.v.

All. Del Neri voto 5,5

 

Zaffaroni Fabio