Gli umonini di Mazzarri vengono incredibilmente sconfitti a domicilio da un Bologna che fino a 20 minuti dalla fine perdeva per 2-1!

gamberini

gamberini (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS 6: Si prende un rischio assurdo rinviando sui piedi di un centrocampista avversario mentre si trovava lontano dalla porta. Chiude la saracinesca a Diamanti sul finire del primo tempo.

GAMBERINI 7: Gioca molto d’anticipo senza lesinare interventi duri quando necessario. Realizza la rete dell’ 1-1 approfittando del tiro-cross di Insigne.(Dal 66′ CAMPAGNARO : 5 )

CANNAVARO 5,5: Soffre troppo sulle palle alte dovendosi confrontare di volta in volta con i numerosi saltatori del Bologna. Copre bene in fase centrale senza lasciarsi sorprendere troppo.

BRITOS 5: Piuttosto in ombra non riesce a garantire il consueto apporto sulle palle alte. (Dal 45’ PANDEV 6,5: Il suo impatto sulla partita è importantissimo, trasmette alla squadra la giusta intraprendenza e sfrontatezza aiutando lo svolgimento dell’azione offensiva. )

MAGGIO 5: Corre molto inserendosi negli spazi creati dal movimento degli attaccanti, fallisce sistematicamente il cross colpendo sempre gli avversari.

BEHRAMI 6,5: Sempre a tamponare, sempre a lottare, su ogni pallone che transita nella sua zona ed anche oltre la sua stretta competenza.

INLER 5,5: Fraseggia molto con Cavani che torna spesso indietro servendogli il pallone. Detta i tempi del gioco senza però illuminarlo.

ZUNIGA 5,5: Tanta corsa e tanto sacrificio al servizio della squadra, si sovrappone spesso e volentieri creando la superiorità numerica.

HAMSIK 5,5: Si propone molto cercando di porsi sempre al centro dell’azione ma spesso pasticcia sbagliando l’ultimo passaggio.


INSIGNE 7,5: imprime soltanto a sprazzi la vivacità giusta che ci vuole per dare imprevedibilità al gioco del Napoli . Approfitta di una dormita di Diamanti per inserirsi in area di rigore e servire a Gamberini la rete dell’1-1, poi serve una palla con il contagocce per la testa di Cavani che realizza il 2-1. (Dal 71′ DZEMAILI : 5 )

CAVANI 6,5: Il solito lottatore in ogni parte del campo: attacca, difende e imposta spesso e volentieri, facendo valere il suo fisico. Realizza di testa la rete del 2-1 approfittando di un delizioso assist di Insigne.

 

Nicola Mirone