TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Ascoli-Varese 1-1 dallo Stadio Del Duca di Ascoli, valida per la 22esima giornata Serie Bwin.

simone zaza attaccante ascoli (foto dal web)

simone zaza attaccante ascoli (foto dal web)

I biancorossi di Castori fermano la corsa dell’ Ascoli proveniva da 3 vittorie consecutive: sono nel loro miglior momento, il tecnico pavese di Pinarolo Pò ha trovato e collaudato i meccanismi giusti, con Zaza efficace e cinico goleador alla 11esima marcatura nelle 20 partite di stagione, è il centrale difensivo Rea a spegnere gli entusiasmi e il sapore della 4^ vittoria consecutiva per i marchigiani a 3′ dal 90′ con un bel destro volante.

L’Ascoli passa in vantaggio al 25′ con il goleador Zaza: il Varese pasticcia al 25′ con Troest appena fuori area Simone Zaza è in agguato e rapace com’è cattura palla fa qualche passo, si presenta in area e con un rasoterra infila Bressan per il vantaggio bianconero. Angelo Rea a poco dal termine con una voleè di destro al limite dall’area castiga Guarna e regala il pari al Varese.

 

Le Pagelle del Varese

BRESSAN voto 6 Si trova davanti Zaza improvvisamente e niente puo’, per il resto è attento tra i pali e fuori.

REA voto 7 Discretamente bene sia dietro che davanti nelle palle ferme: ancora in gol con una prodezza di destro.

PUCINO voto 6 Fa la sua onesta partita non disprezzabile. dal 33′ st TRIPOLI voto 5,5

TROEST voto 4,5 Un suo grosso errore consente il gol di Zaza. Grave ingenuità.


CORTI voto 5 Fatica a dare quantità al centrocampo. Vaga tra l’attacco e la difesa senza riuscire nell’intento, ne a dare ordine al reparto.

GRILLO voto 6 Pulito nelle marcature e quando scende sulla sinistra.

KONE voto 5 L’ivoriano è senza nerbo, corre senza costrutto. Anche nell’interdizione non piace. E’ la sua ultima partita con le casacche biancorosse? Il Varese cerca un centrocampista di regia. dal 27′ st DAMONTE voto  6

ZECCHIN voto 5,5 Ha poca corsa, ci prova con qualche battuta da fermo, ma non trova la misura.

NADAREVIC voto 6,5 Quando batte a rete o ci prova è efficace, il sinistro è bello secco. In questa categoria è un lusso.

NETO PEREIRA voto 6,5 Come tecnica è di un’altra categoria e piace sempre.

MARTINETTI voto 5,5 Supporta l’attacco come può. dal 27′ st MOMENTE’ voto  5

all.CASTORI voto 6 Deve sopperire alle partite rinviate e all’assenza di Ebagua e se ne sente eccome; non ci voleva il rinvio di Mercoledì, alla lunga manca il minutaggio nelle gambe. Non un gran periodo. C’è tempo per rimettere ordine nelle idee e nelle gambe dei giocatori. D’altronde il Del Duca è un campo tabù per i varesini che in 8 incontri non hanno mai vinto. Oggi ci ha pensato Troest ha far soffrire, ma grazie ancora a Rea il Varese muove la classifica.


Pagelle Ascoli

GUARNA voto 6,5

PECCARISI voto 5,5

FAISCA voto 6

PRESTIA voto 6

SCALISE voto 5,5

MOROSINI voto 6

dal 34′ st FOSSATI voto s.v

LOVISO voto 6

RUSSO voto 6

dal 45’+ 2′ st CAPECE voto s.v.

PASQUALINI voto 5,5

ZAZA voto 6,5

dal 42′ st RICCI voto s.v.

FECZESIN voto 6

all. SILVA voto 6,5

 

Zaffaroni Fabio