TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del Franco Ossola tra Varese-Grosseto 3-0 interrotta al 37’st per nebbia.

loris damonte giocatore varese(foto dal web)

La partita tra Varese-Grosseto è sospesa al 37′ st per 3-0 con reti di Damonte doppietta e Martinetti per nebbia, calata pesantemente negli ultimi minuti di gioco al Franco Ossola di Varese. L’arbitro Castrignanò sebbene i giocatori toscani volessero continuare ha deciso l’interruzione dalla gara. La partita continuerà in una data da definirsi per gli ultimi 8′ di gioco più recuperi, partendo da questo risultato.

Varese in vantaggio al 18′ con Damonte: una punizione calciata da Fiamozzi appena dopo il centrocampo, viene colpita di testa da Martinetti che la mette in area piccola sulla testa di Damonte, in gioco aereo infila la rete toscana, per il vantaggio biancorosso. Ancora Damonte di testa in tuffo al 42′ deposita in rete: è bravo Zecchin ad andare in sovrapposizione sulla destra e dal fondo a mettere in area piccola, un cross al bacio per la testa del centrocampista che la mette dentro in tuffo.In avvio di ripresa al 2’st Martinetti mette in cassaforte la partita per i padroni di casa: il centravanti varesino è pronto all’imbeccata di Ebagua, entra in area e di destro gonfia la rete grossetana.

 

Pagelle Varese

BRESSAN voto 6,5     Presente quando serve soprattutto nella prima parte della gara.

FIAMOZZI voto 6,5      Parte dai suoi piedi il cross del 1° gol. Tiene la posizione senza ansie.

REA voto 6    Non ha da soffrire sebbene gli aversari Lupoli e Sforzini abbiano caratura.


GRILLO voto 6,5   Nei primi minuti spinge in fascia, poi pensa a coprire la fascia con positività.

CARROZZIERI voto 6    Centrale dall’alta fisicità a volte poco redditizzia vedi ammonizione altre altamente redditizia.

FILIPE GOMES voto 6    Alterne buone cose vedi percussioni in area ad errori che scaturisono fastidiosi e pericolosi contropiedi avversari. Dal 27′ st KONE voto 6

DAMONTE voto 7,5    Va in rete al 19′ ma già prima ci prova a trovare la via della rete, partita d’oro per il ligure che fa doppietta sempre di testa a poco dal termine del 1°t.. Giocatore polivalente impiegato in più ruoli e dal rendimento elevato.

ZECCHIN voto 6,5    Spesso si accentra cercando combinazioni proficue, sta entrando in forma.

MARTINETTI voto 7    Sempre più “assistente” all’attacco: suo l’assist in area per il gol di Damonte. In questa partita va anche in rete in avvio di ripresa chiudendo la partita. Il suo piede è caldo e anche su calcio piazzato fa male. Dal 19′ st NETO PEREIRA voto 6,5

NADAREVIC voto 6,5    Sulla sua fascia tiene in apprensione la difesa toscana. Prova la “bomba” nella ripresa.

EBAGUA voto 6    Cerca i colpi ma questa volta non è fortunato, si fa vedere poco, ma quando si fa vedere piace vederlo come tocca la palla e calcia a rete.

all. CASTORI voto 7     Il Varese si conferma una splendida realtà, si sbarazza con facilità dei Grossetani e anche quest’anno i colori biancorossi sono una splendida conferma in Cadetteria. 2 reti di un centrocampista come Damonte mettono in luce il colettivo di questo Varese. La squadra è in salute e nella ripresa sebbene avanti di 3 reti spinge sull’accelleratore, sintomo che la fame non cala. Da oltre un mese dopo un ciclo a singhiozzo i biancorossi hanno trovato forza e conferme.

 

 

 

Pagelle Grosseto

 

LANNI voto 5,5

 

IORIO voto 5

 

OLIVI voto 4,5

 

SOM voto 5

dal 31’st BONANNI voto s.v

 

ANTONAZZO voto 5

 

RONALDO voto 4,5

 

CRIMI voto 5

 

OBODO voto 4

dal 34′ FOGLIO voto 5

 

JADID voto 5

dal 9’st LANZAFAME voto 5

 

SFORZINI voto 5

 

LUPOLI voto 5

 

all. MAGRINI voto 5