Il presidente Cosentino piazza un altro colpo di mercato in attesa che tornino i risultati in campionato.
Dopo le due ultime sconfitte, la società del presidente Cosentino ha deciso di continuare ad intervenire sul mercato, e ha chiuso per il prestito del giovane centrocampista Carlo De Risio.
De Risio arriva in prestito dal Benevento, l’accordo è stato ufficializzato dalla società detentrice del cartellino con il seguente comunicato: “Il Benevento Calcio comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Catanzaro Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Carlo De Risio (classe 1991), il quale raggiungerà la compagine calabrese nella giornata di domani”.
De Risio è un centrocampista con propensioni offensive classe ’91, ha militato sempre nel Benevento ad eccezione di metà stagione 01/02 nella quale ha militato nel Celano in seconda divisione. Conta 18 presenze in Prima Divisione e 15 presenze in Seconda Divisione con un goal all’attivo.
De Risio è considerato uno dei migliori giovani del panorama della Lega Pro, in questo inizio di stagione è stato bloccato da una pubalgia che l’ha costretto spesso ai box, ma ora è pienamente ristabilito. Il presidente Cosentino ha deciso quindi di regalare un altro acquisto al tecnico Cozza, che così potrà rinfoltire la zona centrale quella sembrata più debole nelle ultime uscite.
Il giovane centrocampista si aggiunge ai già nuovi arrivati, Catacchini, Ronaldo, Castiglia, Bacchetti e Sabatino, ora il tecnico Cozza dovrà riuscire ad amalgamare i nuovi con la vecchia guardia e tirare fuori il Catanzaro dalla brutta posizione di classifica.
Sul fronte mercato con questo acquisto dovrebbe per ora fermarsi la campagna di rafforzamento dei giallorossi, il Ds Ortoli si occuperà nei prossimi giorni delle ultime operazioni in uscita per alleggerire il numero della rosa.
LUCA E. PAGANO