TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dello Stadio Olimpico Semifinale di Andata Coppa Italia tra Roma-Inter 2-1.

florenzi alessandro foto dal web

florenzi alessandro foto dal web

Tutto nel 1° tempo tra Roma ed Inter: vanno in rete Florenzi, Destro, Palacio. Giallorossi e nerazzurri si affrontano per la seconda volta in quattro giorni. In questa occasione in palio c’ è una fetta di finale di Coppa Italia. Il giovane Florenzi porta in vantaggio i padroni di casa, al 13′, con un pregevole colpo di testa sfruttando un cross dalla destra e spiazzando Handanovic fermo come una mummia. Mattia Destro replica, al 33′,  ancora di testa e infila la porta nerazzurra, una palla ben messa da Piris dalla destra. I nerazzurri accorciano le distanze al 42′ con Palacio: la difesa romanista è impreparata sulla punizione calciata da Cambiasso, Palacio è abile ad anticipare difesa e Stekelemburg e a mettere in rete.

 

Pagelle INTER

HANDANOVIC voto 5,5; Non piace, in serata poco brillante.

RANOCCHIA voto 5,5; E’ quello ad essere più alto nella linea difensiva: la Roma fa due reti di testa nel 1° tempo. Da dire che salva anche sulla riga.

CHIVU voto 5,5; Meglio nel secondo tempo che nel primo dove appare statico.


JUAN JESUS  voto 5,5; I cross che portano alle reti subite nel primo tempo provengono dalle sue parti. Comunque appare tonico.

GUARIN voto 6,5; Nei piedi ha la dinamite, vicino alla rete al 17′ e al 40. Quando ha la palla tra i piedi vicino all’ area avversaria fa davvero paura. E’ super marcato. Nella ripresa insiste troppo al tiro.

OBI voto 5; Non dà dinamismo né cambio di passo alla squadra. Dal 1’st NAGATOMO voto 6;

BENASSI voto 6; Non è efficace come nella partita con il Bologna, ma dà il suo apporto.Dal 19’st GARGANO voto 6;

ZANETTI voto 6; Sempre presente, oculato nel suo ruolo.

PEREIRA voto 5,5; Mette più corsa che piedi. dal 30′ st ALVAREZ voto 6,5;

CAMBIASSO voto 6,5; Svolge un ruolo atipico come pendolo tra l’attacco e il centrocampo nel 1° tempo. Sa stare in campo e sa dove mettere i piedi e i palloni, vedere la punizione-assist del gol di Palacio. Nella ripresa scala qualche metro e gioca in mezzo al campo.

PALACIO voto 7; Sulle sue spalle ha tutto l’attacco. Sua la zampata sul finale del tempo per la rete.

All. STRAMACCIONI voto 5,5; Schiera una formazione ad un unica punta: Palacio solo davanti, Guarin alle sue spalle e Cambiasso che fa l’elastico tra l’attacco e il centrocampo. Insiste con Benassi, e mette Obi come novità a centrocampo e i capitolini nel primo tempo hanno gioco facile di questa impostazione trovando spazi e reti con facilità confezionando molteplici azioni pericolose. Fortunatamente trova l’esperienza di Cambiasso, Palacio sul finire del tempo. Nella ripresa arretra Cambiasso con un modulo più quadrato.

 

Pagelle ROMA


STEKELENBURG voto 6;

PIRIS voto 6,5;

MARQUINHOS voto 6;

dal 15’st CASTAN voto 6;

BURDISSO voto 6;

BALZARETTI voto 6,5;

BRADLEY voto 6;

TACHTSIDIS voto 5,5;

FLORENZI voto 7;

dal32’st PERROTTA voto s.v.;

LAMELA voto 6;

DESTRO voto 7;

TOTTI voto 6,5;

dal 40’st MARQUINHO voto s.v.;

 

All. ZEMAN voto 6,5

 

Zaffaroni Fabio