La Juventus travolge l’Udinese per 4-0 grazie alla sensazionale prova di Pogba, autore di una doppietta, e alla prova davvero sotto rendimento dell’ Udinese che non ha mai tirato in porta per tutti i 90 minuti.
Ecco le pagelle della Juventus:
BUFFON S.V.: Praticamente mai impegnato per tutti i 90 minuti, invece di seguire l’azione potrebbe prendersi una tazza di cioccolato caldo, visto il clima.
BARZAGLI 6,5: Come al solito grande personalità nel gioco di anticipo con il quale non permette alle punte avversari di pungere.
BONUCCI 6: Resiste alla pressione di Muriel con una certa disinvoltura, anche se viene saltato troppo facilmente in un paio di occasioni.
CACERES 6: Contribuisce anche lui a tenera a bada Muriel disputando una buona partita, attenta e di grande personalità.
LICHTSTEINER 6: Grande corsa ma soprattutto grande attenzione. Non demorde anche quando sembra calare sotto il punto di vista fisico.
VIDAL 6: Meno dinamismo e meno aggressività del solito, probabilmente a causa del giallo rimediato nei primi minuti.(Dal 77′ PADOIN: SV )
POGBA 8,5: Realizza una rete formidabile calciando da quasi 30 metri di contro balzo di esterno sotto l’incrocio dei pali un tiro incredibile ed imprendibile per Padelli. Poi realizza una strepitosa doppietta tirando ancora una volta da fuori area. Aldilà dei gol prova molto soddisfacente la sua con tanti palloni catturati e buona guardia davanti ai difensori.
GIACCHERINI 6,5: Sbaglia un gol incredibile nel primo tempo non concretizzando un contropiede orchestrato da Vucinic.
DE CEGLIE 6: Ottima prova sia in fase difensiva che in fase offensiva quando riparte con grande velocità rendendosi spesso pericoloso. (Dall’ 83′ ISLA: S.V. )
VUCINIC 6,5: Prova incolore, sbaglia le aperture, sbaglia sistematicamente l’ultimo passaggio senza risultare mai pericoloso. Fisicamente non è apposto. Realizza la rete del 3-0 grazie alla complicità di Padelli.
GIOVINCO 6,5: Come al solito molto pericoloso, grande movimento e grande mobilità ad impreziosire il suo dribbling. Salta l’uomo spesso con abilità creando la superiorità numerica con le sue giocate. (Dal 45’ MATRI 7: Realizza una bella rete bruciando Padelli con un tunnel.)
Nicola Mirone