Il Napoli non riesce ad andare oltre il pari a Firenze contro la Fiorentina, dovendo rimontare dall’ 1-0 subito a causa di una papera colossale di De Sanctis a cui rimedia il solito Cavani.

Cavani

Cavani (foto dalla rete)

Ecco le pagelle del NAPOLI:

DE SANCTIS 4: esce di porta in maniera ridicola lisciando il pallone e causando l’1-0 della Fiorentina. La rete è colpa sua al 100%.

GAMBERINI 6,5: Ottimo lavoro, gioca di anticipo regalando anche alcuni colpi che meritano il raplay. (Dal 69’ INSIGNE : 6,5)

BRITOS 7: Molto motivato gioca spesso di anticipo facendo buona guardia della retroguardia azzurra e lavorando bene anche di testa.

CAMPAGNARO 6: Puntuale nelle chiusure, intraprendente nelle uscite palla al piede.

MAGGIO 6: Sale molto cercando di scambiare con Campagnaro ma oggi il Napoli preferisce il settore sinistro e quindi entra meno nel vivo del gioco rispetto ai suoi standard.

BEHRAMI 7: Un grande combattente, encomiabile. Lotta su ogni pallone senza mai risparmiarsi, una presenza costante e fastidiosa per ogni avversario. (Dal 55’ DZEMAILI:6 )

HAMSIK 6,5: Batte un calcio di punizione magistrale per la testa del Matador Cavani. Lavora molto palla al piede inserendosi tra le linee cercando di servire i compagni.

INLER 5: Prova spesso il tiro con davvero poca fortuna. Nel primo tempo non fa il giusto filtro, facendosi saltare con troppa facilità e sbagliando numerosi appoggi. Nella ripresa migliora leggermente pur non mostrando giocate illuminanti.

ZUNIGA 6: Molta corsa, sempre nel vivo del gioco, dialoga spesso con Hamsik sfruttando la sua velocità per mettere in apprensione la retroguardia avversaria.

PANDEV 5: Piuttosto sottotono, sonnecchia per tutto il primo tempo e per gran parte del secondo.

CAVANI 7: Solita prova di grande generosità, aiuta la squadra in difesa sui calci da fermo e in tutti i momenti di affanno. Realizza la rete dell’ 1-1 di testa rimettendo in sesto la partita.

 

Nicola Mirone