TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter – Pescara 2-0, gara valida per 20esima Giornata Serie A dallo Stadio Meazza di San Siro.

Fredy Guarin

Fredy Guarin (foto dalla rete)

I nerazzurri battono il Pescara per 2-0 dominando la partita: una rete per tempo con Palacio e Guarin nel tabellino dei marcatori. Alla mezz’ora, nel miglior momento dei nerazzurri, l’Inter passa in vantaggio: Chivu mette una buona palla in area, Cassano fa il movimento giusto, la sfera arriva a Rodrigo Palacio, che con un destro teso la mette alle spalle di Perin dove non arriva.

Gli uomini di Stramaccioni vanno vicino al raddoppio a poco dal riposo con una buona incursione sulla destra di Jonathan, il suo cross non trova il terminale giusto. Nella ripresa al 9’st Palacio è in versione assist-man: regala un invito per il raddoppio interista con un bel dribbling che stende Colucci in area, mettendo una palla invitante a Fredy Guarin che non può far altro che depositare in rete da pochi passi. Più volte i padroni di casa nel 2° tempo potrebbero aumentare il bottino della serata ma senza riuscire nelle finalizzazioni.

Pagelle Inter

HANDANOVIC voto 6 ; Non una serata impegnativa comunque attento.

SILVESTRE voto 6 ; La difesa non balla ed è una nota positiva.

CAMBIASSO voto 6,5 ; In questa gara è il regista della difesa: ci mette mestiere, pulisce sia di testa che con i piedi all’antica, nelle pale ferme va in avanti.

JONATHAN voto 6 ; Non male dietro. In avanti si fa vedere ma non trova mai il pertugio buono: va anche a calciare a rete non trovando la misura giusta, gli manca sempre il guizzo giusto.

CHIVU voto 6,5 ; Bene anche in costruzione; dai suoi piedi arriva la rete di Palacio con una buona verticalizzazione. In difesa può giocare con qualsiasi modulo.

ZANETTI voto 6,5 ; E’ messo in mezzo al campo perché se ne ha necessità, non demerita. Non si contano più i ruoli dove è stato impiegato.

BENASSI voto 6,5 ; Esordio in Campionato per la promessa nerazzurra dopo le apparizioni in Europa League, se la cava più che bene in fase di interdizione. Si prende anche delle responsabilità calciando a rete. Cala nella ripresa.


PEREIRA voto 6 ; Ha dei discreti spunti sulla sinistra, vorremmo vedere qualcosa in più!

GUARIN voto 7 ; Bravo quando mette forza fisica sia a centrocampo che in area di rigore avversaria; quando si mette in moto l’avversario va in difficoltà. dal 33’st MUDINGAYI voto s.v.;

CASSANO voto 6 ; Svaria bene da sinistra e da destra; nell’azione della rete fa un buon movimento, gli manca la brillantezza dell’avvio di stagione; non digerisce la sostituzione! Buon segno… dal 23’st ROCCHI voto 6,5;

PALACIO voto 7 ; Parte bene sin dall’inizio con buoni movimenti in area su palle sporche. Al 30′ ha la palla invitante ed è letale: finta di corpo e destro finalizzato in gol. dal 42’st MILITO s.v. ;

 

All. STRAMACCIONI voto 6,5; E’ costretto a reinventare la difesa con Cambiasso regista difensivo. I nerazzurri provengono da 3 partite con un solo punto, invece gli abruzzesi godono di un discreto momento di forma. La partita è in mano all’Inter dall’inizio alla fine sebbene in emergenza, il risultato poteva essere più robusto.

Pagelle Pescara

PERIN voto 5,5 ;

CAPUANO voto 5 ;

BJARNASON voto 5,5;

CELIK voto 5,5;

dal 31’st ABBRUSCATO voto s.v.;

MODESTO voto 5,5;

BALZANO voto 5 ;

WEISS voto 5 ;


CAPRARI voto 5;

COLUCCI voto 5,5;

NIELSEN voto 5 ;

dal 19’st CASCIONE voto 5;

JONATHAS voto 6;

TERLIZZI voto 5 ;

All. BERGODI voto 5 ;

 

Zaffaroni Fabio