TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Siena gara della 20esima di Serie dallo Stadio Olimpico di Torino.
Subito in vantaggio il Torino al 5′ con Matteo Brighi: dalla destra incursione di Cerci che dà palla in area a D’Ambrosio che mette palla dietro dove sopraggiunge con il piatto destro Brighi e mette in rete. I bianconeri trovano il pareggio al 32′ anche in modo fortuito con Reginaldo: da azione che parte da calcio d’angolo battuto da Rosina, la palla incoccia sulla spalla di Reginaldo in area piccola e si insacca. Passano solo 5′ e Rolando Bianchi realizza di nuovo il vantaggio del Toro: Birsa dalla sinistra mette un ottimo cross a giro sulla testa di Rolandinho Bianchi che di testa gonfia la rete con Paci che non si avvede dell’attaccante solo in area Settima rete per l’attaccante bergamasco .
Nei minuti di recupero Gillet compie una super parata su paci. Immediata la ripartenza di Alessio Cerci al 45’+1′ con un fulmineo contropiede realizza la 3^ rete: il funambolo granata ha un’eccellente ripartenza, si porta dietro palla al piede due marcatori si presenta in area, scarta Pegolo con una finta e di destro deposita in gol. Paolucci accorcia le distanze al 30’st in area piccola usufruendo di una gran palla da Rosina e infila Gillet in uscita. Gillet salva più volte il risultato nei minuti finali. Il Siena sciupa la più facile delle occasioni sbagliando un penalty con Rosina a poco dal termine, l’ex granata non è freddo e non riesce a indirizzare la palla dagli 11 metri.
In queste ore il Torino ha messo a segno un colpo di mercato: Barreto già pupillo di Ventura a Bari passa sotto la Mole con la maglia del Torino, viene acquistato dall’Udinese per qualcosa in più di 1 milione di euro.
Pagelle TORINO
GILLET voto 7,5; Buona parata a fine primo tempo con colpo di reni salva risultato. In porta c’è. Anche nella ripresa grande parata distinto su Rosina. Il “Gatto di Liegi” è un super numero 1.
D’AMBROSIO voto 6,5; Va giù bene sulla sinistra nell’occasione del vantaggio: mette bene la palla dietro a Brighi. Buono anche nel liberare di testa.
DI CESARE voto 6; Bene come centrale produce una partita seria senza connotati negativi.
RODRIGUEZ voto 6,5; Piace sempre, centrale robusto e tosto. E’ un affidamento, difensore vecchio stampo: non imposta come dovrebbe fare, pensa più a liberare.
CACERES voto 6; In marcatura sulla sinistra l’uruguagio non disdegna; debutta con la maglia granata e si sa è una maglia che pesa.
BRIGHI voto 7; Trova posto nei titolari e ripaga Ventura immediatamente con un eccellente inserimento che porta in vantaggio i granata in avvio. Poi una partita dai buoni regimi.
BASHA voto 6,5; In mezzo al campo fa coppia con Cerci sostituendo un punto fermo della squadra come Gazzi, non demerita dà quantità e intercetta bene palle difficili. Bene anche sotto il profilo dell’interdizione.
BIRSA voto 6; Sulla sinistra mette la palla cross per la seconda rete, gioca discretamente bene in assistenza lo sloveno giocatore di prospettiva che Cairo ha scommesso. dal 35’st SUCIU voto s.v.;
CERCI voto 7; Quando è in giornata sulla destra fa male: è suo l’inizio del gol di Brighi, spesso ha la marcia in più, ha una buona tecnica di base.
BIANCHI voto 6,5; Piazzato bene nella rete fa quello che deve fare una punta farsi trovare pronto e non sbagliare in area piccola. Lui lo sa fare molto bene.
SANSONE voto 6,5; Partita a corrente alternata, non si mette in evidenza: dai suoi piedi passano almeno 2 delle reti granata, ma anche un retropassaggio da non fare da metà campo. Può fare di meglio e di più. Nella ripresa cala vistosamente. dal 34’st MEGGIORINI voto s.v.;
All. VENTURA voto 6,5; Il Toro ha bisogno di punti e deve rifare la squadra per i troppi giocatori out per varie vicissitudini. Il tecnico genovese reinventa una buona squadra che mette il risultato in ghiacciaia già nella prima frazione. La difesa rifatta ad hoc risponde sufficientemente bene.
Pagelle SIENA
PEGOLO voto 5,5;
PACI voto 5;
NETO voto 5,5;
FELIPE voto 5,5;
BOLZONI voto 5;
al 27′ st DALLA ROCCA voto s.v.;
VALIANI voto 5;
dal 41′ PAOLUCCI voto 6;
VERGASSOLA voto 5;
BELMONTE voto 5;
al 11’st SESTU voto 5;
DEL GROSSO voto 5;
REGINALDO voto 6;
ROSINA voto 6,5;
All. IACHINI voto 5,5;
Zaffaroni Fabio