Il Napoli supera agevolmente il Palermo al San Paolo grazie alle reti di Maggio, Inler e Insigne. Il Palermo gioca bene ma non può nulla contro il maggior tasso tecnico degli uomini di Mazzarri.
Ecco le pagelle del Napoli:
DE SANCTIS 6: nel primo tempo neutralizza una occasione pericolosa di Dossena, mentre sul calcio di punizione di Barretto è il palo a pensarci.
CAMPAGNARO 6,5: Grande combattente non si tira mai indietro uscendo spesso palla al piede per cominciare le ripartenze azzurre.
BRITOS 6,5: Svetta su tutte le palle alte, senza commettere errori e facendo anche un buon lavoro di copertura.
GAMBERINI 6: Lavora molto di anticipo senza abbassare mai la guardia per tutti i 90 minuti.
MAGGIO 7: Terzo gol consecutivo, questa volta raccoglie l’assist al bacio di Hamsik realizzando l’1-0.
BEHRAMI 7: Grande gara di quantità, non si tira mai indietro lottando come un forsennato su ogni pallone.
INLER 7,5: Realizza una rete meravigliosa, sterzata dopo l’ uno-due con Hamsik e poi palla nel sette.
ZUNIGA 6,5: Grande corsa al servizio della squadra, prova ad inserirsi spesso nonostante il costante raddoppio di marcatura a lui riservato. Grandissimo nelle diagonali difensive.
HAMSIK 7: Serve l’assist per Maggio che realizza l’1-0. Svaria molto sul fronte di attacco giocando molto di sponda sia con Pandev che Cavani. (Dall’ 85’ ROBERTO INSIGNE :S.V.)
PANDEV 6: Scambia molto con i compagni di reparto illuminando spesso il gioco con giocate intelligenti e illuminanti. (Dal 63’ LORENZO INSIGNE : 7,5 Entra e segna il 3-0 che chiude la partita)
CAVANI 6: Leggermente in ombra rispetto ai suoi standard, offre un grande aiuto tornando in fase difensiva ma in fase offensiva è chiuso dai centrali del Palermo.
Nicola Mirone