Il forte difensore toscano si racconta ai microfoni di TuttoCalciatori.Net.

Daniele Ficagna

Daniele Ficagna (foto dalla rete)

Nel suo curriculum ci sono tre stagioni in Serie A con la maglia del Siena e cinque stagioni in Serie cadetta con Cesena, Siena ed Empoli. Eppure, Daniele Ficagna non riesce a trovare squadra. Il forte difensore classe ’81 ha concesso un’intervista esclusiva a TuttoCalciatori.Net.

“Fisicamente sto bene – ha esordito Ficagna – perché mi sono allenato sin dalla preparazione estiva con la Carrarese. Ho fatto tutti gli allenamenti finora e ho giocato anche qualche amichevole. Sono a posto, però mi manca la partita vera”.

Domani riaprirà il mercato: “Non ho ancora ricevuto offerte soddisfacenti. Spero di trovare presto un contratto, altrimenti si fa veramente dura”. Eppure, qualche tempo fa c’era stato l’interesse della Ternana: “Sì, ma ebbi un problema al gomito. Poi si è interessata anche la Carrarese. Di altri interessi non so, perché col mio procuratore parlo soltanto di trattative ben avviate”.


La Carrarese può essere un’opzione? “Non penso. Sono di Carrara e mi alleno qui dall’estate, ma non penso di firmare con questa squadra che ha comunque tanti giocatori in difesa. E’ un matrimonio che, adesso, non s’ha da fare. Più in avanti – ha concluso Ficagna – sicuramente si farà”.

Gianluca Pepe