TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei biancorossi della gara tra Verona e Varese terminata 2-0 e valida per la 27esima giornata Serie Bwin.
Il Verona batte per 2-0 il Varese con reti di Moras nel primo tempo e dell’ex Rivas a 3′ dal novantesimo.
CRONACA: Al 13′ il Verona colpisce la traversa con un colpo di testa, Bressan è salvato dalla fortuna. Il Verona preme e al 22′ perviene alla rete del vantaggio con Moras. su azione che si sviluppa da calcio d’angolo. Il Verona usufruisce di una punizione a due in area varesina al 41′ per un errato retropassaggio dei biancorrossi: a seguito del calcio da fermo battuto in area Ferreira Pinto respinge la palla sulla linea di porta.
Ferreira Pinto si vede respinto l’esterno destro al 10’st da Rafael in uscita . I gialloblu chiudono la gara all’ 87′ con Rivas che approfitta del cross di Juanito e dalla sinistra infila Bressan.
Pagelle VARESE (4-4-2)
BRESSAN voto 6; Non ha responsabilità sui gol presi.
FRANCO voto 6; In marcatura non si fa disprezzare, è diventato un punto fermo.
REA voto; Davanti a sé a signori attaccanti e li tiene bene a bada.
CORTI voto 5,5; Ritorna nel suo ruolo naturale, non riesce a dare tonicità al reparto neanche sprint. dal 30’st ZECCHIN voto 5,5;
PUCINO voto 5,5; Si fa sorprendere nel finale di gara dallo sgusciante e più fresco Rivas che va in rete.
TROEST voto 5,5; Nel secondo gol sta a metà strada e l’ex Rivas ne approfitta.
DAMONTE voto 5,5; Non riesce a dare il giusto apporto a centrocampo, né in termini di quantità né di fisicità.
FERREIRA PINTO voto 5,5; Peccato per l’occasione sciupata in avvio di ripresa, arriva con il tempo giusto sulla palla, ma non riesce ad alzarla come dovrebbe, ha bisogno di giocare gli manca il ritmo partita.Dovrebbe dare più palle invitanti dalla destra, oggi gli è riuscito poco.
ODUAMADI voto 5; Non riesce ad essere effervescente come sa, fatica a saltare l’uomo, è bravo Mandorlini a imbrigliarlo bene.
dal 12′ st SCAPUZZI voto 6;
JUAN ANTONIO voto 5;Non riesce ad incidere nel gioco. dal 22’st MARTINETTI voto 6;
EBAGUA voto 6,5; Non riesce a mettere agonismo ne fisicità nel primo tempo, nella ripresa combatte bene e lotta, sferra un gran tiro al volo che trova un eccellente risposta di Rafael, c’è anche tanta verve.
All. CASTORI voto 5,5; Primo tempo con un tiro in porta da parte di Juan Antonio, con la squadra che non riesce a sviluppare gioco. Nel secondo tempo cresce la squadra e in più di un’occasione meriterebbe il pareggio. Piace la reazione della squadra meno la preparazione della gara. Il risultato è bugiardo.
Pagelle VERONA (4-3-3) – Rafael voto 7; Cacciatore voto 6; Moras voto 7; Martinho voto 6,5; Maietta voto 6,5; Jorginho voto 6; Hallfredson voto 6,5; Laner voto 6; (Sgrigna voto 6 dal 12’st Juanito voto 6); (Carrozza voto 6,5 dal 12’st Rivas voto 6,5); (Cacia voto 6 dal 40’st Ferrari voto s.v.);
All. Mandorlini voto 6,5;
Zaffaroni Fabio