Un Perugia sempre più lanciato batte fuori casa un Catanzaro apparso piccolo piccolo e sceso in campo senza la giusta cattiveria agonistica.

I tifosi del Catanzaro (foto: calciopress.net)

I tifosi del Catanzaro (foto: calciopress.net)

Brutta sconfitta casalinga del Catanzaro di mister Cozza che becca quattro gol da un Perugia in forma smagliante e che sogna ancora la prima posizione in classifica.La partita si è indirizzata fin da subito e il Perugia nei primi 10 minuti aveva già fatto registrare cinque corner a favore. Il Perugia è passato subito in vantaggio al 19′ con Moscati che grazie a una deviazione di Sirignano ha trafitto Pisseri. Al 33′ la partita subisce uno scossone e viene espulso per una gomitata il difensore Cangi del Perugia. Il Catanzaro non approfitta della superiorità numerica e al 37′ da un errore di Orchi nasce il raddoppio perugino. Ciofani apre per Fabinho che con un cucchiaio supera in uscita Pisseri. Il Catanzaro prova a ripartire e in due occasioni Fioretti non è preciso. Il primo tempo termina con la sostituzione di Squillace con l’ingresso di Masini per dare più peso all’attacco giallorosso.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione, Fabinho parte in contropiede al 3’st e realizza il 3 a 0. Al 7’st è di nuovo il Perugia, Nicco realizza il 4 a 0 con la difesa del Catanzaro immobile. La partita è virtualmente chiusa e mister Cozza toglie dalla mischia il diffidato Russotto e fa entrare Carboni. Al 13’st Carboni dopo un batti e ribatti realizza il goal della bandiera. 1-4. A dieci minuti dalla fine è di nuovo il Catanzaro ad andare in rete con Masini, partita chiusa sul 2-4. Dopo questo risultato il Perugia può ancora puntare alla promozione diretta, vista la forma dimostrata nella partita di domenica. Il Catanzaro invece deve guardarsi le spalle e affrontare le cinque giornate che restano con uno spirito sicuramente diverso rispetto a quello dimostrato nelle ultime due uscite, anche se le preoccupati dichiarazioni di Cozza nel post-partita su una sua sicura partenza a fine stagione non hanno aiutato l’ambiente già preoccupato dalle ultime due sconfitte subite.

PAGELLE:

CATANZARO:


Pisseri voto 5,5: incolpevole sui goal, non è certo lui il responsabile della sconfitta.

Orchi voto 4,5: Inizia bene, poi da un suo errore nasce il raddoppio perugino, va in confusione dopo l’errore.

Sirignano voto 5,5: L’unico a lottare fino alla fine.

Bacchetti voto 4,5: Crolla insieme alla difesa, prende un giallo che gli costa la trasferta di Prato.

Squillace voto 5: Esce subito dopo il 2 a 0 del Perugia, per dar spazio a un altro attaccante. (dal 42′ Masini voto 5,5: realizza uno dei due goal giallorossi, non incide sul match)

Castiglia voto 4,5: Naufraga a centrocampo.

Ronaldo voto 4: Parte nervoso, finisce espulso.

Fiore voto 4,5: Brutta prova per l’esterno giallorosso.

Benedetti voto 5,5: Il centrocampo non va, ma Benedetti ci mette anima e corpo (Carboni voto 6,5: Entra goal e assist, nel post-partita si dimostra un signore).

Russotto voto 5: Non è incisivo come al solito. (15’st Quadri voto 5,5: Ci prova senza risultati).

All. Cozza voto 4: Prepara male la gara così come quella di Frosinone, la squadra è spenta e senza idee. Incomprensibili le dichiarazioni post-partita, nelle quali l’allenatore giallorosso invece di caricare la squadra, ha annunciato che a fine stagione andrà via.

 

PERUGIA:


Koprivec voto 6,5:Preciso fin quando c’è stato da giocare.

Cangi voto 5: Si fa espellere ingenuamente.

Liviero voto 6: Sufficente la sua prova.

Esposito voto 6,5: Preciso e veloce, sbaglia poco.

Russo voto 5,5: Non sempre preciso.

Massoni voto 6,5: Diverso da Russo, ma preciso e puntuale.

Politano voto 6,5: Dimostra di essere un talento. (22’st Rantier Sv)

Nicco voto 7: Non sbaglia mai un pallone, preciso e talentuoso.

Ciofani voto 6,5: Un giocatore di altra categoria, fa reparto da solo. (27’st Tozzi Borsoi Sv)

Moscati voto 6,5: Ha il merito con una deviazione di Sirignano di sbloccare la partite.

Fabinho voto 7: Doppietta, è devastante palla al piede. (47’st Garcia Sv)

All. Camplone voto 7: La squadra è in forma e si vede, gioca senza problemi, la squadra lo segue e il mister legge bene la partita anche dopo l’espulsione.

 

LUCA E. PAGANO