TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra Pro Vercelli – Varese (2-1) disputata al Silvio Piola, partita valida per la 37/a giornata Serie Bwin.

Rea Angelo giocatore Varese foto dal web

Rea Angelo giocatore Varese foto dal web

Sul sintetico di Vercelli contro una compagine quella piemontese con il destino già segnato, il Varese perde per 2-1. Vanno in rete ben 3 difensori, che sfruttano palle inattive: Ranellucci, Rea, Borghese. Con questa sconfitta il Varese abbandona l’ultima posizione utile per i Play-Off che vine occupata dal Brescia. Incolore la prestazione degli uomini di Castori, male nel primo tempo, ha un sussulto in avvio di ripresa, poi i piemontesi ritrovano equilibrio e portano a casa i 3 punti, ma i biancorossi faticano a trovare equilibrio nei reparti.

Ranellucci sblocca la partita al 6′ con un colpo di testa sfruttando un calcio d’angolo: il difensore dei piemontesi trova spazio in area grazie alla mancata intercettazione del pallone di Kone, e di testa mette la palla sotto la traversa. Rea al 42′ ristabilisce la parità con un perfetto colpo di testa, grazie a una punizione calciata magistralmente dalla sinistra da Zecchin. Borghese allo scadere sfrutta una palla inattiva e segna per il 2-1.

Pagelle VARESE

BRESSAN voto 5,5; Non convince troppo sul primo gol incassato, ne prende un altro con responsabilità intangibili; in altre occasioni è concentrato.

FRANCO voto 5; Non si distingue nella prestazione senza nerbo del 1° tempo della squadra; nella ripresa Castori passa alla difesa a 3 uomini e lui rimane negli spogliatoi. Lo si vede scendere in fascia una sola volta, troppo poco. 1′ st ODUAMADI voto 6;

REA voto 5,5; La mette dentro per la 3^ volta in stagione, subito dopo euforico per la rete e non concentrato si perde Borghese che infila Bressan. La difesa non è ben registrata da un po di tempo. Questa sera ben due reti da calcio da fermo e nel gioco aereo.

TROEST voto 5,5; Non riesce a tamponare nelle palle alte dove dovrebbe imperare il nordico.

STRUNA voto 5,5 ; Lo sloveno al 15′ colpisce Filkor con una gomitata, l’arbitro non lo vede e lo grazia. Piace con le veroniche ma è altrettanto ruvido.

KONE voto 5; Si limita al compitino come ormai da diverso tempo. Troppo poco.

FILIPE GOMES voto 5,5; Mette un buon tiro su sponda di Ebagua che trova Valentini a parare a terra. Non riesce a dare peso al centrocampo o almeno equilibrio. dal 34′ st MARTINETTI voto s.v.;

ZECCHIN voto 6; Sui calci da fermo è una garanzia, anche questa sera la mette sulla testa di Rea nella rete dell’ 1-1. Va un po a corrente alternata.


FERREIRA PINTO voto 5,5; Una rete l’avrebbe anche fatta: buona la sua discesa e la  preparazione al tiro nell’azione della rete annullata, ma Ebagua si mette attivo ostacolando un difensore sulla linea di porta invalidando tutto. Niente altro si registra per il brasiliano se non passaggi da pochi metri a compagni. dal 24′ st TRIPOLI voto 5.5;

<ahref=”/Documents%20and%20Settings/gioachino/Desktop/Cartella%20A.S.%20VARESE/Documenti/Download/allegati%20tuttocalciatori.net/Ebagua_Osariuem”>EBAGUA voto 5; Non è incisivo per di più pesa sulla squadra, imperdonabile l’errore sulla rete di Ferreira Pinto.

NETO PEREIRA voto 5; Sebbene il primo tempo sia incolore prova qualche sortita da fuori area, nella ripresa è proprio spento.

 

All. CASTORI voto 5; La squadra nel primo tempo non piace assolutamente: becca due reti da palla inattiva, non riesce a produrre gioco, è molle. Nella ripresa la squadra trova più vivacità almeno in avvio ma non bastano un tempo intero per ribaltare un risultato con una squadrà quasi già retrocessa. I Play-off sono compromessi o quanto meno con questo spirito non si va da nessuna parte. Il risultato di Sabato con il Livorno ha lasciato il segno nella testa e nei muscoli.

 

PAGELLE PRO VERCELLI – Valentini voto 6,5; Abbate voto 6,5; Borghese voto 7;Ranellucci voto 7; Scaglia voto 6,5; Germano voto 6; Appelt Pires voto 6,6; /Filkor voto 6,5 dal 31’st Genvier voto 6); Scavone voto 6; (Iemmello voto 6 dal 22′ st Ragatzu voto 6); (Eusepi voto 6 dal Cristiano voto s.v).; Allenatore Braghin voto 7;

 

Zaffaroni Fabio