Il Ct della Nazionale Italiana, Cesare Prandelli, parla dei prossimi impegni degli azzurri e della possibilità di attingere all’Under 21.

prandelli cesare

Cesare Prandelli (foto presa dalla rete)

Parola d’ordine è non snaturare l’Under 21 in vista degli impegni amichevoli della nazionale maggiore e della Confederation’s Cup. E’ questo il pensiero di Cesare Prandelli che confessa che ci saranno volti nuovi nel gruppo azzurro che potrebbero provenire dai giovani allenati da Devis Mangia ma che l’Under non verrà stravolta. “Qualcuno lo convocherò per fargli fare esperienza – ha spiegato Prandelli- ma la squadra non sarà snaturata anche perché è impegnata in una competizione molto importante. Di certo nei due giorni di ritiro a Coverciano della prossima settimana ci saranno alcuni volti nuovi perché voglio allargare la rosa dei giocatori a mia disposizione e metterli a confronto con quelli che già da tempo frequentano la Nazionale. In generale cercheremo di far amalgamare il gruppo di quanti hanno fatto meglio all’Europeo con i giovani che il campionato sta lanciando”.


Oltre ai giovani, però, il nostro campionato ha mostrato le conferme dei giocatori più esperti come Di Natale e Totti ai quali Prandelli non chiude assolutamente la porta azzurra:“Totò sorprende sempre, e poi ogni commissario tecnico quando fa le convocazioni deve sempre guardare la classifica cannonieri. Se un giocatore come Di Natale ogni anno si trova ai vertici per quanto riguarda i gol segnati, questo vuol dire qualcosa. Spero il prossimo anno di avere questo dubbio”.