Deludente 0-0 azzurro a Praga nella gara valida per le qualificazioni Mondiali a  Brasile 2014.

prandelli cesare

prandelli cesare

Gli azzurri di Cesare Prandelli nella 6/a partita valida per le qualificazioni Mondiali pareggiano sudando per 0-0 con la Repubblica Ceca. Non una bella partita a Praga dove gli azzurri contratti non arrivano a impensierire gli avversari quasi mai. La nazionale coglie il secondo pareggio in questo girone di qualificazione mondiale 2014.

Con 14 punti gli azzurri rimangono al comando della classifica senza chiuderla definitivamente come era nelle previsioni della vigilia. Appuntamento a Settembre per le qualificazioni mondiali. Da metà giugno gli azzurri saranno impegnati in Brasile per la Confederations Cup.

 

PAGELLE ITALIA 4-3-1-2

BUFFON voto 7; Mette più di una pezza nel 1° tempo come nella ripresa. E’ sempre una garanzia di affidabilità assoluta. Il pareggio è più merito suo.

ABATE voto 6; Compie delle buone diagonali pensando più alla distruzione che alla costruzione deln gioco.

BARZAGLI voto 6,5; Forma la coppia dei centrali che dà sicurezza e affidamento. Giocatore determinato e robusto, piace anche per lo stile.

BONUCCI voto 6,5; Trova con la maglia azzurra conferma della sua crescita non solo in campo italiano. Negli ultimi due anni si sente più sicuro.


CHIELLINI voto 6; Bene nella sua posizione di laterale, lascia poco spazio agli avversari

MARCHISIO voto 5,5; Non dà fluidità al reparto. Gioca rallentato dando scarsa dinamicità.

MONTOLIVO voto 6; Non riesce a distribuire palle, si sforza di abbassarsi alla ricerca di palloni e per portarsi a spasso gli avversari non con grandi risultati. Comunque si sforza di entrare negli spazi mettendoci corsa.

DE ROSSI voto 5,5; Sicuramente non è nella sua stagione migliore. Appare giocare con poca testa libera.Si mette al servizio della squadra a tuttocampo.

PIRLO voto 5,5; Non riesce a far decollare il gioco degli azzurri, troppo compassato. dal 32’st AQUILANI voto 5,5;

EL SHARAAWY voto 5; Non riesce ad assistere Balo, è fuori forma. Non ha spunti atletici. D’altronde nel Milan non giocava titolare da diverse partite. dal 1’st GIOVINCO voto 5,5;

BALOTELLI voto 4,5; E’ marcato stretto, ci mette impegno e grinta; negli ultimi secondi del 1° tempo vuole fare un giocata d’autore sottoporta esagerando anziché darla facile a Montolivo. Nella ripresa la sua azione cala di ritmo e di intensità, e cade nella trappola del nervosismo beccando due ammonizioni in pochi minuti.

All. PRANDELLI voto 5,5; In avanti il tecnico bergamasco si affida al blocco milanista dietro a quello bianconero più Abate. E’ una nazionale che poggia su questi due blocchi .Non è bella tonica appare poco concentrata la nazionale. Partita presa con leggerezza. Nella prima parte di gara la Repubblica Ceca spaventa la difesa in almeno un paio di occasioni e replica nella ripresa.

La coppia Balotelli-El Sharaawy non arriva al tiro. Il primo tempo è giocato in modo troppo lento, il centrocampo è passivo. Nella ripresa innesta da subito Giovinco ma il gioco non decolla per nulla. E’ il secondo pareggio in 6 gare in questo girone eliminatorio. In questa gara non è piaciuto l’atteggiamento alla gara, come se il pareggio bastasse. Ne è uscito un pareggio sudato. Appuntamento alla Confederations di metà giugno.

 

Zaffaroni Fabio