Il cecchino tedesco ha scelto Firenze e i tifosi già pregustano la coppia Rossi-Gomez! Squadra in partenza per Montecatini, molti volti nuovi…
Firenze– Il centravanti Mario Gomez è un calciatore della Fiorentina: la notizia, che tutti i tifosi viola aspettavano da settimane, trova l’ufficialità anche dal sito del club bavarese. Ne abbiamo dato conto in un precedente articolo di tutti i particolari dell’affare.
La notizia-bomba arriva proprio in quello che possiamo considerare metaforicamente il primo giorno di scuola… Valigie pronte, infatti, per i viola del mister Vincenzo Montella che stanno raggiungendo in queste ore il preritiro di Montecatini. In Toscana i calciatori della prima squadra (ovviamente mancano molti titolari,come i nazionali e diversi stranieri) alloggeranno presso l’Hotel La Pace e avranno a disposizione lo stadio “Daniele Mariotti” per i primi allenamenti.
I carichi di lavoro saranno comprensibilmente ridotti, visto che il ritiro vero e proprio sarà quello di Moena, come l’anno scorso: ma è chiaro che anche le prime sedute avranno il loro peso specifico. Curiosità per i primi acquisti dell’estate che arriveranno alla spicciolata e che stanno rimpolpando la rosa del club dei Della Valle: il portiere Munua, Alonso, Bakic, Joaquin, Iakovenko e l’ex milanista Ambrosini. Senza dimenticare che anche Giuseppe Rossi è da considerare un nuovo acquisto. Certo che Pepito e Mario Gomez è davvero una coppia da sogno…
Lucio Iaccarino