Il cecchino tedesco ha scelto Firenze e i tifosi già pregustano la coppia Rossi-Gomez! Squadra in partenza per Montecatini, molti volti nuovi…

Mario Gomez con la maglia della nazionale tedesca (foto dalla rete)

Mario Gomez con la maglia della nazionale tedesca (foto dalla rete)

Firenze– Il centravanti Mario Gomez è un calciatore della Fiorentina: la notizia, che tutti i tifosi viola aspettavano da settimane, trova l’ufficialità anche dal sito del club bavarese. Ne abbiamo dato conto in un precedente articolo di tutti i particolari dell’affare.

La notizia-bomba  arriva proprio in quello che possiamo considerare metaforicamente il primo giorno di scuola…  Valigie pronte, infatti, per i viola del mister Vincenzo Montella che stanno raggiungendo in queste ore il preritiro di Montecatini. In Toscana i calciatori della prima squadra (ovviamente mancano molti titolari,come i nazionali e diversi stranieri) alloggeranno presso l’Hotel La Pace e avranno a disposizione lo stadio “Daniele Mariotti” per i primi allenamenti.


I carichi di lavoro saranno comprensibilmente ridotti, visto che il ritiro vero e proprio sarà quello di Moena, come l’anno scorso: ma è chiaro che anche le prime sedute avranno il loro peso specifico. Curiosità per i primi acquisti dell’estate che arriveranno alla spicciolata e che stanno rimpolpando la rosa del club dei Della Valle: il portiere Munua, Alonso, Bakic, Joaquin, Iakovenko e l’ex milanista Ambrosini. Senza dimenticare che anche Giuseppe Rossi è da considerare un nuovo acquisto. Certo che Pepito e Mario Gomez è davvero una coppia da sogno…

Lucio Iaccarino