TuttoCalciatori.Net ha realizzato la cronaca e le pagelle della partita della 1^ Giornata di Campionato LegaPro Prima Divisione tra Pro Patria – Cremonese 1-2.

Matteo Serafini

Matteo Serafini, attaccante della Pro Patria

La Cremonese è più cinica della Pro Patria e, sebbene ancora imballata, approfitta di un paio di ingenuità della difesa tigrotta e nella ripresa nello spazio di 2′ con l’esperienza di Abbruscato e di Brighenti ribalta la partita. Quando la Pro Patria cala di ritmo la Cremonese ne approfitta.

Gara equilibrata, con squadre chiuse nel primo tempo. I biancoblu partono decisamente meglio, la Cremonese impiega del tempo a carburare, quando entra in area si rende pericolosa, i grigiorossi ci provano dalla distanza in più di un’occasione senza trovare lo specchio della porta.


Nella ripresa alla prima azione pericolosa la Pro Patria passa in vantaggio: al 5′ Serafini approfitta di un cross dalla destra dopo un’azione ben manovrata che parte dalla sinistra con Mignanelli che scende bene sulla fascia. La compagine di Torrente si sforza di reagire; è Abbruscato ha sciupare da buona posizione dopo qualche minuto del vantaggio bustocco. L’esperto Abbruscato al 27′ perviene al pareggio con un tocco in area piccola. Passano solo 60” e il nuovo entrato Brighenti deposita in rete un cross dalla destra per il raddoppio della Cremonese.

 

PAGELLE PRO PATRIA 4-3-3

MESSINA voto 6; Raccoglie due palle dal sacco senza responsabilità.

ANDREONI voto 6; Scende bene sulla destra sganciandosi con un buon passo. Deve insistere con più convinzione può far male.

POLVERINI voto 6; E’ diventato una solida sicurezza: in categoria superiore offre una prestazione a protezione della difesa con interventi puliti e decisi. Peccato per la seconda rete il calo di concentrazione.

NOSSA voto 6; E’ ammonito gratuitamente a metà primo tempo, gioca una discreta partita. Anche lui nel black-out dei 60” non riesce a tenere la difesa.

MIGNANELLI voto 6; Piace la sua freschezza atletica nella ripresa, scende con disinvoltura sulla sinistra dando grattacapi. Cala di concentrazione dopo il primo gol preso.

CALZI voto 6; Non è ancora in forma, tampona sopra la difesa e a centrocampo.

TONON voto 6; Dopo un primo tempo in ombra nella ripresa sale di ritmo ed effettua delle belle giocate. Aiuta la difesa nei momenti di intensità. dal 30’st Gabbianelli voto 6:

BRUCCINI voto 6; Nella prima parte effettua delle discrete discese palla al piede.

GIANNONE voto 5; Gioca come sa i primi 5′ della partita, poi scompare e non va oltre un gioco di tocchi senza responsabilità. dal 37’st Moscati voto 5,5.

SERAFINI voto 7; Si spinge sin troppo a centrocampo a cercare palla ma anche si sforza di accorciare la squadra.

SIEGA voto 6; Corre e si impegna sulla sinistra, deve avere più coraggio quando entra in area. dal 37’st Mella voto s.v.

 

Allenatore COLOMBO voto 6; Troppo presto per trarre giudizi: i biancoblu non demerito contro la corazzata grigiorossa con un pò di fortuna e concentrazione 1 punto sarebbe stato portato a casa. Non piace 2 gol presi nello spazio di 2′. Certo che nel reparto davanti qualcosa manca.

 

PAGELLE CREMONESE:

Bremec voto 6; Caracciolo voto 6; Visconti voto 6; Moi voto 6; Bergamelli (Martina Ridi voto 5 dal 9’st Brighenti voto 6); Loviso voto 6; Palermo voto 6;(Carlini voto 6 dal 30’st Abbate voto 6); Abbruscato voto 6,5; (Casoli voto 6 dal 18’st Caridi voto 6); Allenatore Torrente voto 6,5.

 

Zaffaroni Fabio