Le pagelle di Torino – Verona 2-2, 4^ giornata di Campionato Serie A, 2013-2014 realizzate dalla redazione di TuttoCalciatori.Net

Alessio Cerci

Alessio Cerci (foto dal web)

Si dividono la posta Torino e Verona che pareggiano 2-2 con vantaggio granata su rigore di Cerci e pareggio di Gomez nel finale del primo tempo. Nella ripresa ancora Cerci in avvio e pronta replica degli uomini di Mandorlini che pareggiano su calcio di rigore realizzato da Jorginho. Per i granata due pali colpiti da Meggiorini nella ripresa, e per il Verona ancora una più che buona partita di Toni al rientro con assist e rigore guadagnato con il suo fisico.

LA CRONACA: I granata passano in vantaggio in maniera un po’ fortunosa nella seconda parte del primo tempo: Gonzales tocca di mano in area gialloblu la palla al 35′, l’arbitro concede il rigore che Cerci trasforma in maniera perfetta sotto la traversa dopo un avvio di gara con poca intensità.

Il Verona pareggia al 43′ con Juanito Gomez che sfrutta in spaccata un grande assist di Luca Toni: bastano solo 3 passaggi ai gialloblu grazie anche alla rifinitura di Toni che mette in condizione Gomez di depositare in rete a pochi passi dalla porta. Cerci raddoppia per i granata al 7′ del secondo tempo approfittando dell’incertezza di Rafael: è lo stesso Cerci a dare avvio all’azione a centrocampo, la palla calciata da Meggiorini viene parata non bene da Rafael, è lesto Cerci a mettere in rete. Ancora Toni si costruisce il rigore al 20′ che regala il pareggio ai veneti grazie a una trattenuta di Rodriguez: Jorginho realizza con un preciso rasoterra alla destra di Padelli.

 

LE PAGELLE DEL TORINO F.C. (3-5-2)

PADELLI voto 6; E’ poco sicuro nelle uscite, commette qualche sbavatura.

RODRIGUEZ voto 5; Non convince nella direzione della difesa, Toni mette in luce la sua ruvidità. Le due reti del Verona arrivano da due giocate di Toni.

BOVO voto 6; Meglio nel primo tempo per freschezza e concentrazione, bene anche quando cerca di impostare. Nella ripresa cala di intensità.

MORETTI voto 6; Difensore pulito e di categoria, certo che tenere a bada un reparto d’attacco con il Toni di oggi in rifinitura non è facile.

DARMIAN voto 5,5; Oggi 50 partite con la maglia del Toro, non è una buona prestazione: non va oltre qualche discesa nel primo tempo finalizzata con poca


BELLOMO voto 6; Un buon esordio con la maglia granata. Bravo nelle verticalizzazioni, produce delle discrete accelerazioni, cala nella ripresa, ha bisogno di giocare.

D’AMBROSIO voto 5,5; Qualche passo indietro rispetto alle precedenti partite, non riesce a scendere sulla sinistra con fluidità.

FARNERUD voto 5; Prestazione quasi anonima per l’ex Young Boys: come interno sinistro di centrocampo non va oltre alle fasi contenimento, quando va in pressione alto non fa male. dal 18’st EL KADDOURI voto 6.

BASHA voto 6; Pensa più alla fase difensiva che alla costruzione di gioco, quando opera una ripartenza i granata pervengono alla seconda rete.

CERCI voto 7,5; Il tecnico lo vuole centravanti, lui cerca le giocate in fascia. Si devono mettere d’accordo! Ben due reti in questa serata: un su rigore, il secondo da attaccante di rapina. Allora ha ragione Ventura a volerlo centravanti. dal 37’stBRIGHI voto s.v.

MEGGIORINI voto 6; Meglio nella fase di non possesso. I suoi piedi sembrano essere dei ferri da stiro nel primo tempo. Nella ripresa coglie ben due legni. Sembra aver bisogno di sbloccarsi psicologicamente. Quando riesce a giocare con la testa libera sembra un altro giocatore. dal 27’stIMMOBILE voto 6.

All.VENTURA voto 6; Il Verona è una squadra in forma che risponde colpo su colpo con le reti di Cerci, il giocatore più in forma e più sveglio dei granata. Le fasce con D’Ambrosio e Darmian non hanno funzionato a dovere. Ha pensato Cerci ha sistemare le cose. Logico pensare che la partita di domenica contro la Juve sia molto sentita in città e abbia attirato l’attenzione e le energie all’ambiente.

 

PAGELLE VERONA: (4-3-3) Rafael voto 5; (Albertazzi voto 6 dal 14′ st Cirigliano voto 6,5); Gonzales voto 6; Moras voto 6; Cacciatore voto 6; Jorginho voto 6; Hallfredsson voto 6; Romulo voto 6; Gomez voto 6 dal 33’st Sala voto 6), Toni voto 7, Jankovic voto 5,5 dal 37’st Donadel voto s.v. Allenatore Mandorlini voto 6:

Zaffaroni Fabio