L’Ad bianconero trascorrerà nella capitale inglese il fine d’anno per cercare di portare a termine una operazione di mercato.
Sarà un fine 2013 ed un inizio 2014 di lavoro per l’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta che si trova a Londra per trattare quello che da almeno due anni risulta essere un suo pallino: Luis Carlos Almeida da Cunha detto Nani del Manchester United.
Marotta vorrebbe portare a casa il calciatore già in questo mercato di gennaio e sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia addirittura Mirko Vicinic che in questa stagione ha avuto poco spazio complici infortuni ma anche l’arrivo e la conseguente esplosione di Tevez prima e Llorente poi. E’ chiaro che con l’uscita dalla Champions il reparto avanzato è diventato troppo affollato e l’unico che può avere un certo appeal internazionale è il montenegrino.
Nani sarebbe il primo tassello per quella Juventus che dovrà avere più peso a livello internazionale ed il portoghese sarebbe la pedina giusta per il gioco di Antonio Conte che vuole che la palla corra molto lungo le linee laterali del campo. Quale è l’ostacolo alla conclusione dell’affare? In primis la resistenza dello United a privarsi del calciatore che comunque nelle ultime due stagioni non è che abbia brillato e poi l’alto costo del cartellino che si attesta a quota 20 milioni. Proprio l’inserimento nell’affare di Vucinic potrebbe far avvicinare le due parti..