L’Inter è alla ricerca di un centrocampista che possa garantire il salto di qualità e che possa sostituire degnamente Guarin, in caso di partenza alla Juventus.

Hernanes

Hernanes (foto dal web)

L’Inter è concentrata sul rafforzamento della rosa ed è risaputo che vorrebbe piazzare un colpo a centrocampo. La pista più calda al momento è quella che porta ad Hernanes, centrocampista offensivo della Lazio, interessato a cambiare maglia già da gennaio.

Tra Inter e Lazio non ci sono stati ancora contatti ma presto potrebbe arrivare l’affondo dei nerazzurri. Intanto, secondo notizie provenienti dall’Inghilterra, l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza spietata di Manchester United e Liverpool, che avrebbero messo gli occhi sul calciatore, sotto contratto con la Lazio fino al 2015.


Le squadre inglesi sono clienti molto scomode quando si tratta di calciomercato in quanto, si sa, hanno maggiore potere di mercato di quelle italiane. L’Inter, poi, dopo l’avvento di Thohir sta attraversando un periodo delicato di rifondazione dove non può permettersi di partecipare ad aste. Riuscirà alla fine ad accaparrarsi il talentuoso centrocampista brasiliano?

Nicola Mirone