L’ex calciatore della Fiorentina potrebbe tornare in Italia visto il flop con il City.

Stevan Jovetic

Stevan Jovetic

Ritorno in Italia per il montenegrino Stevan Jovetic? Non sembra poi così improbabile questa soluzione visto che l’ex calciatore della Fiorentina non sta proprio brillando nelle file del Manchester City chiuso da Aguero (15 gol in campionato), Negredo (9) e Dzeko (7). Insomma il tecnico Pellegrini non lo vede come una prima scelta complici anche piccoli infortuni che hanno costellato questa prima parte della stagione. Il pesante investimento del City, che lo ha acquistato dalla Fiorentina per 26 milioni + 4 di bonus, per ora si sta rivelando un vero flop.

Jovetic, solo sei presenze in Premier ed un gol, starebbe pensando di tornare nel Bel Paese in quella Juventus che lo ha cercato al termine della scorsa stagione senza riuscire ad accaparrarselo. Ora, viste le partenze di Quagliarella, Vucinic e Giovinco, previste a fine campionato, si potrebbe riaprire uno spiraglio per lui.


Di sicuro la Juventus non sarebbe disposta a spendere una cifra come quella che il City ha pagato alla Fiorentina anche perché nel frattempo il valore del calciatore si è notevolmente ridimensionato. Non è escluso che si possa trattare sulla base di un prestito. L’avventura inglese di Jovetic è già finita? Sembra proprio di sì, a meno che il buon Stevan non cominci ad essere decisivo e a segnare gol pesanti per il suo City.