La Juve Stabia vince passeggiando in terra calabrese. Vespette sempre padrone del campo

Mario Turi, allenatore della SS Juve Stabia primavera

Mario Turi, allenatore della SS Juve Stabia primavera

Isola Capo Rizzuto (KR), 26/04/2014

La Juve Stabia Primavera torna dalla trasferta calabrese con tre punti molto più che meritati.

Costantemente in controllo del campo e del gioco, i ragazzi di mister Turi chiudevano la prima frazione in vantaggio di due reti grazie alla terza marcatura stagionale del forte centrale difensivo Luigi Carillo e della rete, siglata sul finire di tempo, del centrocampista Sacco abile a sfruttare una bella giocata in ripartenza, uno dei marchi di fabbrica della Turi’s Band.

Nello scacchiere tattico di Turi si annoverano anche due elementi provienti dagli Allievi quali Esposito Lauri e De Falco; proprio dai piedi del primo è arrivata la terza rete di marca gialloblè con un gran tiro dalla distanza che beffava l’estremo difensore calabrese Pupa su chiara deviazione di Orchi. La Juve Stabia gioca in scioltezza oltre ad avere quella profondità necessaria a far salire la squadra nei momenti di difficoltà grazie ai movimenti di due ragazzi dal sicuro avvenire: stiamo naturalmente parlando della coppia Elefante-Gargiulo, più di 20 goal in due.

Il Crotone è palesemente sulle corde, lontano parente della squadra ammirata nel girone d’andata e nemmeno le reti di TripicchioForesta serviranno a dare uno scossone alla gara messa in ghiaccio dall’ennesimo sigillo stagionale del solito Gargiulo (salito a quota 12 reti) sulla solita splendida giocata di un Elefante a tratti incontenibile e pronto per ben altri palcoscenici.
La Juve Stabia raggiunge la nona posizione in graduatoria (30 punti) e scavalca la Reggina sconfitta a Formello dalla Lazio.


Proprio la Lazio sarà la prossima avversaria della Juve Stabia per l’ultima giornata della regular season del Girone C del Campionato Primavera: partita che è stata posticipata a domenica 4 maggio alle ore 10.30 per permettere alla Primavera di congedarsi nel migliore dei modi dal torneo e per salutare, per l’ultima volta, il pubblico del “Menti” in una sfida prestigiosa come quella contro la Lazio pluricampione d’Italia di Inzaghi.

Tabellino

Crotone – Juve Stabia 2 – 4

CROTONE: Pupa, Napoli, Orchi, Cava, Coluccio (7’st Savatteri), Riggio, Barillari (36’pt Mittica), Foresta, Mingiano (16’st Fiorino), Leto, Tripicchio. All. D’Urso

JUVE STABIA: Mennella, Cammarota, Carillo (20’st Baleotto), Guastamacchia, Mileto, Esposito Lauri, De Falco (40’st Cretella), Sacco, Gargiulo (43’st Carrotta), Elefante, Piacente. All.: Turi

Arbitro: Domenico Rocca sez. Vibo Valentia

Marcatori: 28’pt Carillo (JS), 44’st Sacco (JS), 10’st aut. Orchi (JS), 12’st Tripicchio (C), 19’st Gargiulo (JS), 28’st Foresta (C)

Ammoniti: De Falco, Sacco, Mileto (JS); Coluccio, Leto (C)

Mario Miccio