La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle, i top e i flop di Inter-Napoli.
Finisce 0-0 tra Inter-Napoli a San Siro: primo tempo di marca nerazzurra, ripresa napoletana.Dopo 20 anni arriva un pareggio a Milano nella sfida tra i nerazzurri e gli azzurri. Buona gara nel primo tempo tra Inter – Napoli, con gli azzurri di Benitez che hanno la prima vera occasione da rete con Callejon che tutto solo mette a lato da buona posizione.
I nerazzurri crescono e alla distanza provano con i vari Kovacic, Hernanes, Palacio è fermato più volte con difficoltà dalla difesa partenopea, Icardi non è egoista in area piccola e l’occasione sfuma. Nella ripresa parte meglio la squadra di Benitez ma nessuno vuole battere a rete con convinzione. Poi è Palacio che di testa non indirizza come dovrebbe con Reina in uscita. E’ il Napoli a fare maggiormente la gara bek 2° tempo: Inler al 35’st dopo una bella azione scocca un tiro a botta sicura ma prende il palo.
MIGLIORI dell’Inter. Gioca una partita convincente Ranocchia voto 7: attento, preciso, pulito negli interventi, dirige le difesa con concentrazione alta. Il centrale nerazzurro è in forma sente che la maglia per i Mondiali brasiliani se la sta guadagnando. Ancora in evidenza Palacio voto 6,5: nel primo tempo le sue ri-partenze costringe prima Britos a fermarlo al limite dell’espulsione, poi dopo qualche minuto anche Henrique prende il giallo, lo ferma con le mani.
PEGGIORI tra i milanesi non convince ancora D’Ambrosio voto 5,5: corre sulla fascia destra ma è poco preciso nei disimpegni, non riesce a sostenere l’attacco, dove Palacio è bravo nelle ri-partenze per vie centrali. Da quando è arrivato nella sessione invernale non riesce a crescere.
MIGLIORI per il Napoli. Higuain voto 6,5: mette in apprensione la difesa di Mazzarri, quando ha la palla tra i piedi ma questa sera ha difettato nelle occasioni. Quando ha la palla tra i piedi mette i brividi per la velocità di esecuzione. Piacciono Insigne voto 6,5: per la voglia di sostenere l’attacco e Inler voto 6,5: efficace nel far girare palla e nel dare equilibrio al centrocampo specie nella ripresa. Prende un palo clamoroso con Handanovic battuto.
PEGGIORI per gli uomini di Benitez. Callejon voto 5: Non sfrutta nella prima parte di gara tutto solo a pochi metri dalla porta una clamorosa occasione da rete, mette a lato da buona posizione. Non incide nell’attacco dando poca disponibilità. Anche Mertens voto 5,5: è poco vivace, ed efficace, fatica a penetrare.
PAGELLE INTER 3-5-2
Handanovic voto 6; Andreolli voto 6, Ranocchia voto 7, Campagnaro voto 6; Cambiasso voto 6, Kovacicvoto 6, (Hernanes voto 6 dal 29’st Guarin voto 6), Nagatomo voto 6,5,(D’Ambrosiovoto 5,5 dal 23’st Zanetti voto 6); (Icardi voto 5,5 dal 35’st Kuzmanovic voto 6),Palacio voto 6,5. Allenatore Mazzarri voto 6
PAGELLE NAPOLI 4-2-3-1
Reinavoto 6; Ghoulam voto 6, Britosvoto 6, Albiolvoto 6, Henrique voto 6; Jorginho voto 6, Inler voto 6,5; Callejon voto 5, (Mertens voto 5,5 dal 25’st Hamsik voto 5,5), Insignevoto 6,5; (Higuainvoto 6,5. dal 41’st Pandev voto s.v.). Allenatore Benitez voto 6
Zaffaroni Fabio