La chiedono i dirigenti dello Schalke 04 in caso di mancato pagamento del “debito Rafinha”

Rafinha ai tempi del Genoa (foto dalla rete)

Rafinha ai tempi del Genoa (foto dalla rete)

Il Genoa veleggia in zone tranquille della nostra Serie A ma al di fuori del campo sorge qualche problema. E’ il caso del debito che la società rossoblù ha nei confronti dei tedeschi dello Schalke 04 per l’acquisto di Rafinha nell’estate del 2010, poi rivenduto la stagione successiva al Bayern Monaco e ora protagonista anche in Champions League.

A far alzare il polverone è il manager dei tedeschi Horst Heldt: “I tribunali a cui ci siamo rivolti ci hanno dato ragione, il Genoa ora deve pagare. Ci stanno trattando con indifferenza“. Il dirigente, come riporta il Secolo XIX, fa riferimento anche alla possibilità di una penalizzazione di sei punti, nel caso in cui gli obblighi non vengano ottemperati. “Al Genoa però importa poco – continua-, visto che è a metà classifica e non rischia nulla“.


La dirigenza rossoblù risponde per bocca dell’Amministratore Delegato Alessandro Zarbano: “C’è un debito che verrà pagato, come è accaduto in altri casi simili. Al momento non esiste un pericolo penalizzazione”.