E’ finito il campionato e molti giocatori si sposano mentre altri si separano.
E’ finito il campionato di calcio, sono finite le competizioni europee e tra meno di 20 giorni inizia il Campionato Mondiale in Brasile. Per molti professionisti del pallone è arrivato il momento di mantenere le promesse di matrimonio mentre per altri si consumano le separazioni.
Molti fiori d’arancio sbocciano: giovedì 22 maggio Riccardo Montolivo e la bella compagna Cristina Di Pin si sono uniti in matrimonio con rito religioso nella suggestiva cornice di Taino un paese della provincia di Varese arroccato tra il Ticino e il Lago Maggiore. Ancor più bello il dopo celebrazione alla Rocca di Angera, nella sponda lombarda del Lago, in un Castello mozzafiato che bacia la sponda piemontese del Lago Maggiore.
Hanno detto sì alla presenza dei compagni di squadra di lui con guest star Antonio Cassano; hanno fatto capolino durante la serata lo storico amministratore delegato Adriano Galliani mentre alla torta ha presenziato anche il tecnico olandese Clarence Seedorf, ancora in attesa di capire se siederà sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione. In queste ore i bene informati dicono che stia trattando la rescissione.
Montolivo ha dovuto “scappare” dal ritiro della Nazionale per sposarsi. Le foto del matrimonio sono state vendute alla rivista patinata “Chi”, il ricavato è stato devoluto in beneficenza come la lista nozze anch’essa con finalità benefiche. In queste settimane si sposeranno Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Massimo Ambrosini dopo essere stato “scaricato” per due anni consecutivi dalle sue squadre di club, convolerà a nozze con la sua storica compagna Paola. Anche Giorgio Chiellini è atteso alla luna di miele con Carolina. Infine la coppia dell’anno sui social network Mauricio Icardi e Wanda Nara andranno a sposarsi in Argentina il 7 Giugno, la promessa sudamericana non parteciperà ai Mondiali perchè non convocato dal C.T. Sabella. In queste ore tengono banco le minacce telefoniche di Maxi Lopez per i figli sempre più contesi, così riportano i siti argentini.
Ci sono calciatori che si sposano ed altri che si separano: in questi giorni Gigi Buffon e Alena Seredova hanno trovato la via per la separazione consensuale. Il portierone della Nazionale ha una nuova compagna: Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono stati immortalati insieme. Per la separazione consensuale avvenuta pochi giorni fa non si conoscono ancora per bene i dettagli. Il patrimonio del portiere della Juventus è notevole: socio di maggioranza nella azienda tessile Bassetti-Zucchi, 5 ville nella stazione sciistica a Limone Piemonte, 5 appartamenti a Parma, una “villona” a Forte dei Marmi, 2 ville a Rivoli Torinese, 9 appartamenti in Sardegna, la proprietà della Carrarese calcio dove Alena è il primo dirigente. Buffon ha anche attività economiche come un ristorante a Pistoia e un stabilimento balneare e un albergo a 4 stelle a Ronchi di Verislia. Gigi, inoltre, ha un reddito annuale vicino ai 12,5 milioni di euro tra stipendio della Juventus ed introiti da sponsorizzazioni. Se la coppia non vuole arrivare a un estenuante battaglia legale deve per forza trovare un accordo economico in tempi rapidi.
Zaffaroni Fabio