I calabresi retrocedono in Lega Pro senza giocare. Epilogo di una stagione nerissima.

I tifosi della Reggina (foto dalla rete)

I tifosi della Reggina (foto dalla rete)

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi di un deferimento della Procura Federale che era stato recapitato alla Reggina e lasciava temere dei punti di penalizzazione. Ebbene, quel deferimento si è trasformato in un meno in classifica. Alla società calabrese sono stati tolti due punti in classifica scendendo da 27 a 25 e con 15 lunghezze di distacco dal Novara, sarebbe matematicamente in Lega Pro Unica.

La penalizzazione, accompagnata da 7 mila euro di multa, è stata inflitta per alcune irregolarità nei pagamenti delle ritenute Irpef e degli emolumenti dovuti ai propri tesserati. C’è stata anche l’inibizione di 5 mesi per l’Amministratore Unico Giuseppe Ranieri e di 2 mesi per il presidente del collegio sindacale della società Sergio Giordano. La società ha già annunciato che farà ricorso ma il destino della stagione sembra segnato.


Per i tifosi della Reggina un ulteriore smacco nella stagione del centenario per la quale ci si aspettava un epilogo decisamente diverso. Ad inizio stagione le dichiarazioni parlavano di lotta per la zona playoff. La formazione dello stretto torna in Lega Pro a distanza di 19 anni esatti, campionato che venne abbandonato proprio il 7 maggio 1995 dopo lo 0-0 maturato con il Siracusa.