La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Parma 37° turno di Serie A.

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Partita con emozioni a Torino che finisce 1-1 con reti di Immobile poi espulso e di Biabiany che sfrutta una parata importante di Padelli sul calcio di rigore calciato da Cassano. Anche il Parma finisce in 10 uomini. Vantaggio dei granata al 42′ con Immobile che sfrutta uno svarione di Paletta: il difensore gialloblu con un retropassaggio errato mette in moto Immobile che riesce a disimpegnarsi da Mirante in uscita, e di destro infila la porta degli emiliani con Lucarelli che cade in area non riuscendo a contrastarlo.

Nella ripresa il Parma parte bene ma senza risultati concreti. Lucarelli al 19’st viene espulso nel tentativo di fermare Immobile lanciato a rete allunga il gomito; Parma in 10 uomini. Il Parma non si scoraggia e perviene al pareggio: Biabiany al 26’st sfrutta la respinta di Padelli sul calcio di rigore calciato e da Cassano e di destro insacca. Immobile al 28′ st è colpito da un altro cartellino giallo e viene espulso, l’arbitro Amato vede una simulazione in area gialloblu da parte del giocatore granata. Squadre in 10 uomini fino alla fine.

MIGLIORI TORINO – è il giocatore e l’attaccante del momento, in tanti lo vogliono, anche in Bundesliga pronti a scucire oltre 20 milioni, Immobile voto 6,5: realizza una rete che è un mix di capacità, rapina, e furbizia, tutto gli va bene ma è abile a cercare e a determinare le occasioni giuste. Nel tabellino dei marcatori ne ha messi 22 di reti. Peccato per l’espulsione dove perde mezzo punto: un cartellino giallo per una simulazione non appariscente. Sicuramente Bovo voto 7: per ben 2 volte nel primo tempo mura a pochi metri dalla porta tiri a botta sicura dei giocatori gialloblu. Attento e preciso, mostra sicurezza. Uno dei migliori acquisti della stagione.

PEGGIORI TORINO – Kurtic voto 5: E’ poco nel vivo dell’azione granata. Non dà vivacità.

MIGLIORI PARMA – Parolo voto 7: Calcia a rete da dove può e quando calcia fa paura: da dentro l’area avversaria dalla distanza. Merita il passaporto per il Brasile. Centrocampista prezioso con qualità e quantità.

PEGGIORI PARMA – Combina un bel pasticcio il “sicuro” azzurro Paletta voto 5: nel finale di tempo, anziché mette palla fuori serve l’assist proprio al goleador Immobile che sfrutta al massimo una serie di coincidenze e mette il Toro sull’1-0. Lucarelli voto 5: ben due svarioni costano al Parma la rete dello svantaggio e nella ripresa nel tentativo di fermare Immobile non riesce a contrastare a dovere l’attaccante granata, guadagnando il rosso. Non è determinante FantAntonio, poche giocate buone, appare sbiadito, Cassano voto 5: sbaglia ancora un penalty, fortunatamente ribadisce in rete Biabiany.

PAGELLE DEL TORO : (3-5-2) Padelli voto 6,5;Bovovoto 7, Glik voto 5,5,Moretti voto 6; (Vives voto 6,5 dal 39’st Tachtsidis voto 5,5), Darmian voto 6, (El Kaddouri voto 6 dal 42’st Meggiorini voto 6), Maksimovic voto 6, Kurticvoto 5, Cercivoto 6,5, Immobile voto 6,5. allenatore Ventura voto 6
PAGELLE PARMA : (4-3-3) Mirante voto 6; (Molinaro voto 5,5 dal 1’st Schelotto voto 6), Paletta voto 5, Lucarelli voto 5, Cassani voto 6,5; Acquah voto 6,5, Parolo voto 7, (Marchionni voto 6 dal 32’st Amauri voto 6) ; Gobbi voto 6, Biabiany voto 6,5, (Cassano voto 5 dal 39’st Obi voto 5,5). allenatore Donadoni voto 6:   
Zaffaroni Fabio