La rubrica di TuttoCalciatori.Net “LO SVINCOLATO” che dà voce ai calciatori in cerca di squadra.

Vincenzo De Palma con la maglia del Grottammare

Vincenzo De Palma con la maglia del Grottammare

Quarto appuntamento stagionale per la rubrica del nostro portale TuttoCalciatori.Net, “LO SVINCOLATO”, che permette ai calciatori senza contratto di avere una vetrina sul nostro portale. Dopo l’intervista al portiere Mattia Scalabrin, protagonista è il difensore Vincenzo De Palma,reduce da una brillante seconda parte di stagione con il Grottammare dove ha conquistato una salvezza anticipata. Diverse esperienze nel suo curriculum ed ora una voglia matta di ricominciare a calciare un pallone.

Vincenzo, quali sono le tue caratteristiche e perché una squadra dovrebbe sceglierti?
“Sono un difensore centrale moderno in quanto, in caso di necessità, posso adattarmi a giocare anche sugli esterni sia a destra che a sinistra. Insomma posso ricoprire tutti i ruoli difensivi essendo bravo con entrambi i piedi. Poi chi mi sceglie sa che ho diversi campionati alle spalle e quindi sceglierebbe anche l’esperienza che ho”.


Viste le tante stagioni disputatate quale è l’esperienza che ricordi con piu affetto?
“Beh è un pó di anni che gioco a calcio e posso dire che quasi d’appertutto mi sono trovato bene in quanto sono uno che dà tutto per la maglia che indossa. Se proprio devo citare una esperienza scelgo l’ultima che ho vissuto col Grottammare, in Eccellenza, dove sono arrivato a dicembre ed insieme ai miei compagni sono stato protagonista di una bella rimonta in classifica culminata con la salvezza raggiunta con un turno d’anticipo”.

Quali sono le tue ambizioni future?
“Attualmente sono svincolato e non so cosa succederà. E’ chiaro che aspetto una chiamata da una società seria e con un buon progetto che possa darmi fiducia. Non nascondo che ho tanta voglia di ricominciare in quanto per me il calcio è tutto”.

Ringraziamo Vincenzo De Palma per il tempo che ci ha dedicato e gli auguriamo di trovare presto una squadra.

Enrico Tassotti

Sei SVINCOLATO e
cerchi squadra?
Scrivi a: redazione@tuttocalciatori.net