Álvaro Morata sarà presto un giocato della Juventus. Il giovane centravanti del Real Madrid esce allo scoperto ed annuncia la sua preferenza per i bianconeri.

Alvaro Morata celebra il suo primo e finora unico gol in Champions League  (foto www.roadtolisbon.org)

Alvaro Morata celebra il suo primo e finora unico gol in Champions League (foto www.roadtolisbon.org)

Ormai è questione di ore. La nuova Juveentus avrà a breve il centravanti che cercava: Álvaro Morata. È stato lo stesso calciatore spagnolo a fugare i dubbi, dichiarando al quotidiano “Marca” che non vede l’ora di vestire di bianconero. Secondo quanto riporta Adrián Angolo dalla pagina web del principale giornale sportivo iberico, Morata ha affermato: «Sono ansioso di sbarcare a Torino. Mi hanno detto che è una bella città ed ho voglia di conoscerla».

Secondo le ultime indiscrezioni, il ventunenne madrileno dovrebbe sostenere le visite mediche tra oggi e domani e quindi firmare un contratto quadriennale. Al Real Madrid andrebbero 22 milioni di Euro, ma il club campione d’Europa si riserverebbe una opzione di riacquisto del cartellino del ragazzo fissata a 30 milioni di Euro.

A convincere il nº 9 dell’Under-21 spagnola a scegliere la Juve nonostante l’interesse di Villarreal e Wolfsburg sarebbe stato Antonio Conte, che gli avrebbe manifestato il suo apprezzamento e che lo aspetterebbe a braccia aperte. Morata troverà un ambiente in cui lo spagnolo è la seconda lingua più parlata dopo l’italiano, in virtú della presenza in rosa del cileno Arturo Vidal, dell’uruguayano Martín Cáceres, dell’argentino Carlos Tévez e sorprattutto di Fernando Llorente. A proposto del suo connazionale e futuro rivale per un posto da titolare, Morata ha detto che «[…]