La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter-Roma gara del torneo Guinnes Cup.
L’Inter batte la Roma 2-0 in un assaggio del Campionato italiano nel torneo americano nella 3^ gara della Guinnes International Championship Cup. Gli uomini di Mazzarri vanno in vantaggio con Vidic a fine primo tempo, nella ripresa c’è il raddoppio di Nagatomo.
Partitissima tra Inter–Roma fuori i confini italiani per il ricco torneo americano tra le due big italiane che si “annusano” a un mese dall’inizio del Campionato italiano. Questa partita si è giocata al Lincoln Financial Fiel di Philadelphia tempio della NFL dove giocano i Philadelphia Eagles.
Mazzarri si affida ancora una volta alla difesa a 3 con il consueto modulo 3-5-2 con Jonathan spostato all’interno del centrocampo, in attesa di Osvaldo ancora Botta a fare da spalla a Icardi, in odore di cessione? Dall’altra parte Garcia impiega il nuovo acquisto Astori “per far vedere come gioca – dice il tecnico giallorosso nelle dichiarazioni della vigilia – la Roma davanti e dietro”, davanti la Roma schiera il tridente con Liajic, Destro, e il nuovo acquisto Iturbe con il modulo scoppiettante 4-3-3.
Una prima parte di gara discreta ma con pochi sussulti viene sbloccata dai nerazzurri che sfruttano una palla inattiva dopo il 45′ della prima frazione: l’Inter passa in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a un perfetto colpo di testa di Vidic che sfrutta la pennellata dalla sinistra di Dodò e mette alle spalle del portiere della Roma. In avvio di ripresa Destro sciupa una facile occasione da rete mettendo di testa tutto solo a lato a 2 passi dalla porta. Raddoppio dell’Inter con Nagatomo al 23′ che sfrutta una palla vagante in area romanista e di sinistro mette sotto la traversa. Totti prova a riaprire la partita dalla sinistra al 40′ dalla destra trova l’opposizione di Carrizo.
Molto bene il samurai Nagatomo voto 7: scende molto palla al piede ed è pronto per il raddoppio. Tra i MIGLIORI per i nerazzurri, finalmente una gara di livello per il serbo-svizzero. Vidic voto 7: si è già inserito alla perfezione nei meccanismi di Mazzarri, non ne avevamo dubbi, bravo dietro e davanti mette il proprio suggello sul torneo con un bel gol. Si sacrifica per la squadra anche Botta voto 6,5 che fino ad ora aveva combinato poco. Il PEGGIORE dell’Inter è Andreolli voto 5 è un po’ impacciato e indeciso negli interventi.
Per la Roma si mette in evidenza Iturbe voto 6,5 tra i MIGLIORI impiegato dal tecnico francese prima nella consueta posizione a destra poi interscambiandosi con Pjanic, piace per la dinamicità e la polivalenza. Destro voto 5 fallisce una clamorosa palla gol a inizio secondo tempo, in tutta la gara è risulta poco vivace ed è il PEGGIORE in campo.
PAGELLE INTER:
Handanovic voto 6, Juan Jesus voto 6, Vidic voto 7, Andreolli voto 5,5; Dodò voto 6,5, Kuzmanovic voto 6,5, M’Vila voto 5,5, Jonathan voto 5,5, Nagatomo voto 6, Icardi voto 6, Botta voto 6,5.
Allenatore Mazzarri voto 6.
Nella ripresa entrano: Khrin voto 6, D’Ambrosio voto 6, Carrizo voto 6, Kovacic voto 6, Laxalt voto 6, Guarin voto 6,5, Mbaye voto 6, Ranocchia voto 6, Silvestre voto 6, Bonazzoli voto s.v.
PAGELLE ROMA:
Skorupsky voto 5,5, Emanuelson voto 5,5, Castan voto s.v dal 13′ Benatia voto 5,5, Astori voto 6, Florenzi voto 6; Nainggolan voto 6, De Rossi voto 5,5, Pjanic voto 6; Liajic voto 6, Destro voto 5, Iturbe voto 6,5.
Allenatore Garcia voto 5,5.
Nella ripresa entrano: Cole voto 5,5, Keita voto 5,5, Totti voto 6, Salih Ucan voto 6, Romagnoli voto 6, Sanabria voto 6, Borriello voto 6, Calabresi voto 6, Paredes voto 6, Balasa voto 6.
Zaffaroni Fabio