Sconfitta all’esordio per la giovane Pro Patria di Oliveira che disputa un buon primo tempo ma soccombe al primo tiro in porta dei Sardi. Non ha sbocchi la vendita dei biancoblu.La Pro Patria continua a non avere sbocchi societari. I giovani messi in campo dal tecnico Oliveira disputano una buona gara nei primi 45′ con un discreto approccio al match ma alla prima vera azione la Torres infila, con una gran giocata di Migliaccio, la porta protetta da Perilli. Nella ripresa gli uomini di Costantino amministrano la sfida concedendo poco ai biancoblu e portano via dal Carlo Speroni 3 punti.

La Pro Patria ha bisogno di giocatori di categoria per affrontare la rinnovata Lega Pro Unica, questa squadra ha bisogno di esperienza per superare le lacune in mezzo al campo. Mister Oliveira ha già fatto le richieste 15 giorni fa.

Cronaca: Pro Patria che ha un buon approccio alla gara, fa la partita con buoni spunti ma fatica a trovare gli sbocchi, la Torres alla prima vera azione passa in vantaggio al 29′ con Maiorino che lavora bene la palla fuori area si accentra dalla destra e lascia partire il destro che si infila all’incrocio dei pali. Alla Pro Patria annullato un gol al 27′ dopo uno spunto di Terrani, Serafini la mette dentro ma il Sig. Amabile aveva già fischiato il termine dell’azione. Il primo tempo finisce qui con le squadre che non riescono più a pungere.

Nella ripresa la gara scade di ritmo e la Torres si dimostra più squadra e tiene meglio il campo. Ci prova a pungere la Pro in avvio con Serafini, poi Cannataro non sfrutta una buona palla al 9′ mettendo a lato da buona posizione. I tigrotti sfiorano il pareggio al 17′ con Terrani che di testa mette alto da buona posizione.

Ancora Maiorino impegna da calcio di punizione al 23′ Perilli che risponde smanacciando. I Sardi hanno in mano la gara e amministrano.
Serafini protesta al 26′ per un evidente tocco di mano che non permette in area piccola Sassarese di calciare all’attaccante tigrotto, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Mister Oliveira cerca nei minuti finali ad aumentare il peso dell’avanti biancoblu con gli innesti di Giorno e Moscati: i biancoblu non riescono a rendersi pericolosi.

TOP E FLOP: I tigrotti erano attese a una prova difficile e hanno risposto discretamente lasciando negli spogliatoi i notevoli problemi societari che sono ancora lontani dall’essere superati. Buona prova nel complesso dell’organico, vi sono problemi a centrocampo con la coppia Ulizio e Cannataro che faticano a impostare gioco e a fermarlo: voto 5,5 per entrambi.

Sulla linea di difesa Guglielmotti voto 5: fornisce una prestazione inconsistente e scadente in marcatura e anche quando corre sulla fascia destra dove fatica nei fondamentali. Serafini voto 6,5: il capitano è il migliore per i tigrotti sebbene sia sul piede di partenza verso Bergamo all’Albinoleffe riesce a sacrificarsi per la squadra mettendo in campo tutto il suo bagaglio tecnico e agonistico. Gli viene annullato un gol dubbio.


La ripescata Torres si dimostra squadra quadrata e spietata. I migliori in campo sono il marcatore Maiorino voto 7: che mette in rete con un pregevole giocata e un bel tiro. L’esperto Migliaccio voto 7:  mette in campo tutta la sua esperienza e acume tattico, sbaglia poche palle. Non si vedono in campo prestazioni insufficienti neo sardi.

Formazioni
PRO PATRIA: Perilli voto 6, Guglielmotti voto 5, Andersson voto 6, Botturi voto 6, Panizzi voto 5,5, Taino voto 6, (Ulizio voto 5,5dal 30’st Moscati voto 5,5), (Cannataro voto 5,5 dal 20’st Giorno voto 6), Candido voto 5,5, (Terrani voto 6 dal 41’st Bovi voto s.v.), Serafini voto 6,5. Allenatore Oliveira voto 6,5
TORRES: Testa voto 6, (Bottone voto s.v. dal 5′ Giuffrida voto 6), Marchetti voto 6, Caffiero voto 6, Pizza voto 6, Imparato voto 6, (Lisai voto 6,5 dal 25’st Bigazzi voto s.v. dal 30’st Santaniello voto 6), Migliaccio voto 7, Foglia voto 6,5, Maiorino voto 7, Rubino voto 6. Allenatore Costantino voto 6,5
Zaffaroni Fabio