La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Pro Patria-Giana Erminio
Pro Patria con uno 0-0 riesce a prendere un punto contro un avversario temibile e per oltre 40′ con l’uomo in meno. La Giana Erminio ha un impianto di gioco e un organizzazione in campo ben superiore ai padroni di casa che faticano a mettere grinta e nerbo che comunque ritrovano nella ripresa quando vanno in inferiorità numerica.
Pro Patria che fa sempre fatica a centrocampo ma si rende pericolosa alla rinfusa sul finire del primo tempo dopo che gli ospiti sciupano almeno 3 occasioni da rete. Per la Pro Patria rispetto alla gara di Coppa Italia sempre con la Giana è andata meglio.
Gli ospiti dopo gli squilli iniziali non riescono inaspettatamente a fare gol. La prima occasione pericolosa è per la Pro Patria capita tra i piedi di Bovi al 12′ che dalla distanza si ritrova una bella palla calcia di prima intenzione ma il tiro esce a pochi centimetri dal palo. Ma è la Giana ad avvicinarsi alla rete al 16′ con un diagonale di Perico senza pretese che trova Melilo poco attento, il fendente incoccia sul montante alle spalle dell’estremo biancoblu e ritorna in campo.
Sciupa Recino in contropiede al 20′: l’attaccante milanese in area avversaria si presenta a tu per tu con Melillo ma il suo rasoterra è intercettato e messo in diagonale dal portiere bustocco. Ancora Recino dopo un paio di minuti è ben servito, compie una bella cavalcata sulla destra si presenta in area trattenuto da Taino, da posizione defilata “spara” sull’esterno della porta. La Pro Patria sebbene in modo confuso spinge e nel giro di pochi minuti tra il 33′ e il 37 confeziona occasioni pericolose ma che trovano imprecisioni al tiro. Recino sbaglia al 38′ da pochi passi: l’attaccante della Giana di testa non trova l’angolo della porta e in area piccola colpisce mettendo sopra la traversa un cross dalla sinistra.
D’Errico al 4′ st si fa ammonire una seconda volta e lascia la Pro Patria in 10 uomini. I tigrotti in inferiorità numerica riescono a costruire un’occasone pericolosa al 12′ manovrata in area da capitan Serafini (impiegato dal 30′ a centrocampo?): l’azione parte dalla sinistra, la palla viene lavorata in area da Serafini che cerca di girarla a un compagno smarcato sulla destra, la sfera viene toccata di mano da uin difensore ospite, l’arbitro non se ne avvede e lascia proseguire. Sale sugli scudi nei minutifinali il portiere della Pro Patria Melilllo autore di 2 interventi veramente difficile da parte degli avanti ospiti. Al 90′ Rossini coglie un altro palo con un colpo di testa in area.
TOP & FLOP :
Capitan Serafini voto 6,5: si immola per la causa, e il MIGLIORE parte centravanti diventa già nel primo tempo ecntrocampista puro. Non da meno il portiere Melillo voto 6,5: non convince nel primo tempo su un diagonale lento, nella ripresa compie due parate salva risultato.
Non piace in campo sorprendentemente D’Errico voto 4: due passi indietro rispetto alla gara in riva ala Lario, sempre nervoso, il PEGGIORE non incide nel gioco: già ammonito nella prima parte di gara, rischia nel primo tempo più volte la seconda ammonizione che viene sancita nella ripresa con un tocco di mano a centrocampo; l’allenatore avrebbe dovuto avvedersene.
Nella Giana regge bene la difesa voto 6,5 a differenza degli altri reparti, il MIGLIORE. Recino voto 5: sciupa tante occasioni almeno 3 nel primo tempo, sono veramente tante tutte di imprecisione è il PEGGIORE tra i suoi.
PAGELLE PRO PATRIA : Melillo voto 6, Guglielmotti voto 6, Taino voto 6, Zaro voto 6, Gerolino voto 6, Bovi voto 6, (Candido voto 6 dal 42’st Terrani voto s.v.), (Cannataro voto 6 dal 39’st Bianciardi voto s.v.), Serafini voto 6,5, D’Errico voto 4, (Moscati voto 5,5 dal 13’st Cannoni voto 6). allenatore Oliveira voto 5,5
PAGELLE GIANA ERMINIO : Ghislanzoni voto 6, (Perico voto 6,5 dal 26’st Augello voto 6), Solerio voto 6,5, Marotta voto 6,5, Bonalumi voto 6,5, Montesano voto 6, (Di Lauri voto 5,5 dal 25’st Perna voto 6), Biraghi voto 6, Recino voto 5, (Crotti voto 6,5 dal 38’st Rossini voto 6), Sarao voto 6. allenatore Albé voto 5,5
Zaffaroni Fabio