Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso le sue sanzioni.

Il pallone della Lega Pro

Il pallone della Lega Pro

Il Tribunale Federale Nazionale – sezione disciplinare, costituito dal Prof. Claudio Franchini Presidente; dall’Avv. Valentino Fedeli, dall’Avv. Marco Santaroni, dall’Avv. Gianfranco Tobia, dall’Avv. Federico Vecchio Componenti; con l’assistenza del Dott. Carlo Purificato e del Dott. Mauro Cicchelli Componenti aggiunti; e del Dott. Paolo Fabricatore Rappresentante A.I.A.; del Sig. Claudio Cresta Segretario, con la collaborazione del Signor Salvatore Floriddia, si è riunito il giorno 19 gennaio 2015 e ha assunto le seguenti decisioni:

– DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: GIUSEPPE MAGLIONE
(Presidente del CdA e Legale rappresentante della Società AS Melfi Srl), Società AS MELFI Srl – (nota n. 2910/42 pf14-15/SP/blp del 4.11.2014).
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione dell’inibizione di mesi 4 (quattro) e giorni 10 (dieci) a carico del Sig. Giuseppe Maglione;

accoglie il deferimento proposto e, per l’effetto, commina all’AS Melfi Srl la sanzione di punti 2 (due) di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso.

– DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: ANGELO ANTONIO RANUCCI
(Amministratore unico e Legale rappresentante p.t. della Società US Grosseto FC Srl), Società US GROSSETO FC Srl – (nota n. 2917/37 pf14-15/SP/blp del 4.11.2014).
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione dell’inibizione di mesi 4 (quattro) a carico del Sig. Angelo Antonio Ranucci;
accoglie il deferimento proposto e, per l’effetto, commina all’US Grosseto FC Srl la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso.


– DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: MICHELE LODI (Presidente del CdA e Legale rappresentante p.t. della Società Mantova FC Srl), FEDERICO BOSI (Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t. della Società Mantova FC Srl), Società MANTOVA FC Srl – (nota n. 2835/38 pf14-15/SP/blp del 3.11.2014).

Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione dell’inibizione di mesi 4 (quattro) ciascuno a carico dei Signori Michele Lodi e Federico Bosi. Infligge nel contempo alla Società Mantova FC Srl la penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella Stagione 2014/2015.

– DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: ALESSANDRO ZANCHI
(Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t. della Società AC PAVIA Srl), Società AC PAVIA Srl – (nota n. 3477/35 pf14-15 SP/blp del 19.11.2014).
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione dell’inibizione di mesi 4 (quattro) a carico del Sig. Alessandro Zanchi.
Infligge altresì sanzione della penalizzazione di 1 (uno) punto in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva a carico della Società AC Pavia Srl