Zlatan Ibrahimovic è certamente uno degli attaccanti più stimati al mondo, la sua storia d’amore con il Paris Saint-Germain sembra però agli sgoccioli e lo svedese sarebbe alla ricerca di una squadra da cui ricominciare.

Ibrahimovic

Ibrahimovic (foto dal web)

Nel calciomercato nuove trattative e nuove piste si aprono e nel giro di poche ore falliscono miseramente, questo è il caso della suggestiva prospettiva che avrebbe potuto portare Zlatan Ibrahimovic a vestire nuovamente la maglia della Juventus. Secondo indiscrezioni lanciate da Gianluca Di Marzio, il procuratore di Ibrahimovic Mino Raiola avrebbe proposto l’attaccante svedese alla Juventus nell’ambito di un incontro in cui si è discusso del futuro di Paul Pogba.

La risposta della Juventus è stata secca e raggelante: “No grazie”. Ecco quindi che il suggestivo ritorno di Ibrahimovic in bianconero è stato stroncato sul nascere. Sembra che alla base del diniego della Juventus ci sia l’età anagrafica del calciatore, ormai trentaquattrenne, oltre allo stipendio decisamente troppo alto percepito al Psg.

Ora Ibra si troverà di fronte ad un bivio nella sua carriera calcistica, lo svedese dovrà scegliere tra i soldi che percepisce al Psg e la voglia di nuove avventure, magari riducendosi lo stipendio. Nella sua carriera Ibra è sempre riuscito a cambiare squadra rimediando contestualmente un sostanziale aumento di stipendio, l’età però avanza e sembra che questa possibilità non sia più contemplata, per il dispiacere dello svedese e del suo procuratore.

di Nicola Mirone