Il portiere del Chelsea Petr Cech ha voluto esternare tramite Twitter tutta la sua ammirazione per Gigi Buffon, piortiere della Juventus, augurandogli di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.
Nella mente di tutti i tifosi italiani è ben impressa l’impresa compiuta a Berlino dagli azzurri, trionfatori nella competizione mondiale. Gigi Buffon, da molti riconosciuto come il portiere più grande di tutti i tempi, non ha però mai alzato al cielo un altro trofeo molto importante, la Champions League. Questa sera la Juventus è attesa da una sfida importantissima contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e Petr Cech, anche lui gran portiere di fama mondiale, ha voluto omaggiare Gigi Buffon augurandogli di vincere la Champions League.
Per farlo Cech ha usato il proprio profilo Twitter: “Let the best team win but I would love to see “the maestro” with the cup in his hands … @gianluigibuffon“ che tradotto sarebbe “che vinca la squadra migliore, ma mi piacerebbe vedere “Il Maestro” con la coppa nelle sue mani @gianluigibuffon”.
di Nicola Mirone