La Juventus ha ormai concluso l’acquisto di Paulo Dybala dal Palermo ma non ha alcuna intenzione di fermarsi sul calciomercato e lavora duramente per completare l’acquisto di altri tre calciatori di primo piano.

Edinson Cavani

Edinson Cavani

Ormai Paulo Dybala è virtualmente un calciatore della Juventus ma i bianconeri non sono ancora soddisfatti e si preparano a fare faville nel prossimo calciomercato estivo. La squadra bianconera ha puntato infatti con insistenza un altro attaccante di primissimo livello, Edinson Cavani del Psg. Il calciatore ex Napoli è stanco dell’ambiente parigino e vedrebbe di buon’occhio il passaggio in un club prestigioso come la Juventus ma bisognerà convincere il Psg a cederlo per una cifra abbordabile.

Beppe Marotta ha inoltre i fari puntati su Simone Zaza, l’attaccante del Sassuolo farebbe al caso della Juventus in quanto disposto a fare panchina e a rendersi disponibile quando chimato in causa. Per quanto riguarda il centrocampo il vero pallino della Juventus è Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo che vorrebbe cimentarsi con il campionato italiano.

Un altro nome sussurrato con insistenza nell’ambiente è quello di Radja Nainggolan, centrocampista belga in forza alla Roma il cui cartellino è però in comproprietà con il Cagliari che chiede 15 milioni di euro per la metà del calciatore, una cifra considerata eccessiva da parte della Roma. Per questo la Juventus si tiene alla finestra pronta ad intervenire nel caso in cui alle buste Nainggolan tornasse al Cagliari.

di Nicola Mirone