La Juventus ha ormai archiviato nella propria bacheca lo scudetto e la Coppa Italia e si appresta a disputare la sfida più importante della stagione contro il Barça in finale di Champions League. Le energie dei dirigenti bianconeri sono però tutte dedicate al calciomercato dove si punta con insistenza a Sami Khedira.

Sami Khedira

Sami Khedira (foto dal web)

Un nome nuovo, mai sussurrato, che potrebbe entrare con prepotenza nel giro delle trattative bianconere arrivando a concretizzarsi nel giro di pochi giorni: la Juventus vuole Sami Khedira. Il calciatore nazionale tedesco è in scadenza di contratto con il Real Madrid e al termine di questa stagione si libererà gratuitamente. Un rinnovo è da escludere visto che il calciatore è da tempo fuori dal progetto Real e che i rapporti con il presidente Florentino Perez non sono affatto idilliaci.

Ecco quindi che la Juventus si è fatta avanti presentando a Khedira un progetto tattico che il calciatore non vedrebbe l’ora di sposare. Lunedì è atteso il primo incontro tra Marotta e gli agenti del calciatore per cominciare a discutere della possibilità di un suo trasferimento in bianconero. La concorrenza è notevole con Schalke 04 e Borussia Dortmund che seguono da tempo il centrocampista che però preferirebbe la Juventus, anche perchè tra i suoi estimatori i bianconeri sono gli unici a potergli garantire uno stipendio vicino ai 5 milioni che percepisce attualmente al Real.

di Nicola Mirone