Dal Cagliari l’altra metà di Nainggolan e Astori. E Borini potrebbe andare alla Lazio

Fabio Borini obiettivo della Lazio

Fabio Borini obiettivo della Lazio

Deciso che continuerà con Rudi Garcia, la Roma deve progranmmare la prossima stagione che la vedrà impegnata anche in Champions League. E’ fondamentale pertanto che la società giallorsossa parta con le idee chiare e un organico competitivo già in gran parte formato per quando inizierà la preparazione.

Si stanno facendo tanti nomi per quanto riguardo il mercato. Però al momento nessuna vera novità. La prossima settimana Sabatini dovrebbe dare una decisa sterzata per il rinnovo della rosa giallorossa. Già domani si dovrebbe sapere di più sul futuro di Nainggolan, a metà col Cagliari, così come Astori, prezzato troppi soldi dai sardi per una chiusura immediata.

Gervinho se ne va. L’offerta di 14 milioni dell’ Al Jazira è stata ritenuta soddisfacente nonostante il parere negativo di Garcia sulla sua partenza. Un obiettivo a lungo corteggiato dalla Roma sembra però non dover trovare la strada verso Trigoria. Il ghanese Andrè Ayew, figlio del grande Abedi Pelè, è inseguito fortemente dall’Inter che deve resistere alle sirene inglesi, col Crystal Palace in pole position, assieema che a Newcastle, Tottenham e West Ham.


Fabio Borini ha lasciato un buon ricordo della sua esperienza in giallorosso e ha da tempo manifestato la volontà di tornare in Italia lasciando la Premier League. Ma la Roma non sembra aver raccolto. Chi invece si è fiondata sull’attaccante è la Lazio che lo ha messo nella lista della spesa. Ha un contratto col Liverpool fino al 2017, può arrivare in biancocleste per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro, oppure in prestito secco. Il nodo è sull’ingaggio al momento.

Non si sa chi arriva ma si sa chi verrà gentilmente accompagnato alla porta d’uscita. Andranno via Skorupski, Balzaretti, Cole, Paredes, Ucan e forse Maicon. Incerto il destino di Doumbia, che la Roma vuole cedere all’estero ma ha un ingaggio alto, e Keita.