Il calciomercato per la Roma è appena agli inizi ma la società giallorossa sembra essersi mossa sin da subito in modo deciso verso degli obiettivi prestabiliti: Edin Dzeko e Nani.

Edin Dzeko

Edin Dzeko (foto dal web)

La Roma vuole puntare allo scudetto nella prossima stagione senza sfigurare però in Champions League, è indubbio che per poter raggiungere l’obiettivo sia necessario rinforzare la squadra sul calciomercato. In queste ore è stata portata a termine la cessione di Gervinho all’Al Jazira e quindi Sabatini è a lavoro per individuare rinforzi in attacco. Il nome principale su cui si è posato l’obiettivo della Roma è Edin Dzeko, attaccante bosniaco in forza al Manchester City. Il suo connazionale Miralem Pjanic spinge molto per l’approdo di Dzeko in giallorosso e lo stesso attaccante sembra ormai deciso a cambiare maglia visto che al City ha trovato sempre meno spazio dopo l’approdo di Wilfred Bony.


Lo stipendio di Dzeko è piuttosto alto e quindi fuori portata per la Roma che starebbe lavorando con i suoi rappresentanti su un contratto più lungo per spalmare così in più anni il lauto stipendio che percepisce al City. La Roma però non si ferma soltanto ad un obiettivo, Sabatini segue infatti anche Nani, esterno offensivo in forza al Manchester United che costa circa 13 milioni di euro e che potrebbe essere acquistato proprio con i soldi incassati dalla cessione di Gervinho.

di Nicola Mirone