Joey Saputo, presidente del Bologna, ha commentato le voci relative ad un eventuale passaggio di Andrea Pirlo in rossoblù dichiarando che: “E’ un grandissimo, ma preferisco giovani con futuro”.

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo (foto dal web)

Il Bologna è approdato in Serie A e si prepara a disputare la prossima stagione nel massimo campionato italiano cercando i giusti rinforzi sul calciomercato. Nelle ultime ore è circolata una voce relativa ad un possibile trasferimento di Andrea Pirlo al Bologna, il presidente rossoblù Joey Saputo ha però voluto gettare subito acqua sul fuoco in un’intervista a Repubblica: “Pirlo è un grandissimo. Ma tra la polvere di stelle e un giovane campione con futuro scarto l’immenso passato. Non serve urlare: compro questo o quello. Sono per gli investimenti a lungo termine”.


Il presidente del Bologna ha voluto spiegare la sua idea del calcio moderno: “Ognuno nella società ha i suoi ruoli. Ma confesso che siamo un po’ indietro perché l’arrivo in A è stato soffertissimo e incerto fino all’ultimo. Quale calcio mi piace? Non ho un’idea precisa. O forse sì, ho ammirato il Carpi che ci ha bastonati 3 a 0. Hanno corso dall’inizio alla fine, lottando su ogni pallone. Non ho nemmeno un calciatore preferito, ma evito attaccanti e portieri. Mi piace chi sta a centrocampo e costruisce il gioco”.

Saputo ha inoltre spiegato il suo punto di vista sulle dinamiche di mercato e marketing: “Piuttosto mi piacerebbe un po’ più di flessibilità nel sistema prestiti: perché a parità di trasferimento un giocatore può rifiutare? E meno barriere nella vendita biglietti, perché non si possono diversificare le offerte? Il marketing è importante, a suo modo gioca anche lui. Per questo vorremmo un solo sponsor sulle nostre maglie”.

di Nicola Mirone