Giampaolo Pazzini

Giampaolo Pazzini

Le ultimissime di calcio mercato vedono il ghanese ormai d’accordo per il passaggio al Panathinaikos, Pazzini è il sogno del Verona ed occhio al colpo Samir per l’Udinese.

Il campionato è appena finito e già ci si tuffa nel calcio-mercato. Giornata di lettere e cinguettii di addio per molti allenatori e calciatori della massima serie. Mihajlovic ha salutato i tifosi della Sampdoria e così si prepara ad una nuova avventura, molto probabilmente sulle panchina del Napoli. Anche Gonzalo Bergessio lascia il club blucerchiato e lo fa salutando su twitter tutti i supporters. Podolski lascia l’Inter dopo sei mesi e torna all’Arsenal, con ogni probabilità ha un futuro in Turchia mentre Daniele Conti lascia il Cagliari dopo una vita in rossoblù.

ESSIEN IN GRECIA
Tutto fatto per il passaggio di Michael Essien ai greci del Panathinaikos. La firma a breve ma la destinazione è gradita e c’è anche l’accordo sull’ingaggio per cui il calciatore lascia Milano ed il Milan dopo una parentesi davvero poco esaltante.

IL VERONA SOGNA PAZZINI
La voce del giorno in territorio scaligero è quella che riguarda un possibile approdo in maglia Hellas per Giampaolo Pazzini. A dire il vero non ci sono conferme eclatanti se non un apprezzamento per il calciatore da parte di Mandorlini ma il fatto che l’attaccante sia in scadenza agevola il tutto. A Verona la voce è molto insistente ma siamo certi che un Pazzini a costo zero farà gola a molte società nel mercato estivo ed occhio anche all’Atalanta.

UDINESE: STRAMACCIONI VIA, UN ACQUISTO BRASILIANO
Era partita in maniera positiva l’avventura di Stramaccioni a Udine ma poi i tanti alti e sorpattutto la differenza di vedute circa le strategie future hanno convinto il patron Pozzo a non confermare l’allenatore per la prossima stagione. E così è di oggi l’annuncio dell’addio tra il tecnico romano e l’Udinese. Qualcuno paventa la possibilità di un Totò Di Natale in panchina assieme ad un tutor ma l’ipotesi più accreditata è quella dell’arrivo di Stefano Colantuono. Intanto i friulani stanno per chiudere un acquisto importante, si tratta del brasiliano Samir del Flamengo. Il calciatore sarà a Udine a giorni per raggiungere l’accordo con il club che poi dovrà sborsare alla squadra carioca 4,5 milioni di euro per l’acquisto del cartellino.