mattia-perin-546508Nella nostra speciale classifica che tiene conto di gol, ammonizioni, espulsioni, contrasti vinti, assist, media voto ed alto spiccano tanti calciatori della Juventus, Glik, Perin ed altri.

Si è chiuso domenica il campionato di serie A 2014/15 che ci ha raccontato di un altro anno di dominio Juve e della grossa crisi delle milanesi ancora in difficoltà nel cercare di ricostruire dopo i cambiamenti societari. Tuttocalciatori, con il suo grande database, ha stilato una speciale classifica per arrivare ai nomi dei migliori calciatori del campionato appena concluso. La classifica tiene conto per gli attaccanti di gol, assist e media voto, per i centrocampisti di gol, assist, media voto e passaggi riusciti, dietro invece è la fase difensiva ovviamente a decretare i top del campionato.

ATTACCANTI
Carlos Tevez è il miglior attaccante del campionato secondo le nostre statistiche. Ben 20 gol, 6 assist ed una media voto altissimi (6,61) lo relegano al primo posto in classifica sbaragliando la concorrenza di tutti gli altri, anche di chi ha segnato di più chiudendo capocannoniere. Tevez è seguito da un altro calciatore neo juventino, parliamo di Paulo Dybala vincitore della classifica degli assist man. Sul terzo gradino del podio c’è Maurito Icardi. Non esaltante la sua media voto (6,10) ma ben 22 gol all’attivo ed anche 5 assist che ne sigillano una grande stagione. Chiudono la graduatoria Domenico Berardi e Luca Toni.

1) CARLOS TEVEZ
2) PAULO DYBALA
3) MAURO ICARDI
4) DOMENICO BERARDI
5) LUCA TONI

CENTROCAMPISTI
Antonio Candreva è il miglior centrocampista della Serie A, forte di ben 8 assist, 10 gol e la miglior media voto con 6,44 punti. Una grande stagione che dimostra tutto il valore dell’atleta biancoceleste. Alle sue spalle una grande bagarre con tanti atleti davvero vicinissimi nelle valutazioni. Secondo posto per il palermitano Franco Vazquez seguito dall’altro laziale Felipe Anderson e da Iago Falque. Pogba perde la vetta della classifica (è stato il dominatore fino a febbraio) a causa dell’infortunio e delle prestazioni non esaltanti delle ultimissime giornate che lo relegano al quinto posto.

1) ANTONIO CANDREVA
2) FRANCO VAZQUEZ
3)