Jurgen Klopp, ex allenatore del Borussia Dortmund, si è ritrovato in queste ore al centro di numerose indiscrezioni riguardo al suo futuro con molti importanti club che si sono interessati a lui per offrirgli la panchina. Lui smentisce: “Dopo sette anni di Dortmund devo riposare”.
Anche Jurgen Klopp ha bisogno di riposo, il vulcanico ex tecnico del Borussia Dortmund ha deciso di fermarsi per una stagione per poi decidere il da farsi. A svelarlo è lo stesso allenatore che è intervenuto per smentire un suo imminente passaggio alla guida di club di Premier League o di Serie A di cui si è molto parlato nelle ultime ore.
L’anno sabatico che Klopp ha deciso di concedersi gli permetterà di tirare il fiato per cercare nuovi stimoli per cominciare una nuova avventura. I suoi estimatori erano numerosi e tutti di primo livello, in Italia il Napoli avrebbe fatto carte false per averlo così come in Premier League Liverpool e Manchester City gli hanno fatto recapitare un’offerta. Klopp ha ringraziato tutti spiegando di volersi riposare:
“Dopo sette anni molto intensi dal punto di vista emotivo e delle grandi cose fatte ho bisogno di riposare e ritemprarmi in vista della prossima avventura. Starò fermo per un anno, mi sarà utile per ritrovare motivazioni”.
di Nicola Mirone